Categoria News: Sostenibilita

LA SVOLTA GREENTECH DELLE SMART CITIES

Di Massimo Getto, Vice Presidente e CFO VIASAT GROUP e Marco Laugero, Controller AFC VIASAT GROUP Il messaggio della comunità europea, che ha di recente destinato 100 miliardi di euro di fondi per fronteggiare i cambiamenti climatici, è estremamente chiaro; economia, tecnologia e rispetto dell’ambiente non potranno più essere visti come temi antagonisti o a …

LA SVOLTA GREENTECH DELLE SMART CITIES Leggi altro »

LA TECNOLOGIA E I VALORI SONO IL MIGLIOR ALLEATO DELLA SOSTENIBILITÀ

Intervista a Marco Petrone, Vice Presidente e M&A Development VIASAT GROUP Quale ruolo può giocare il nuovo paradigma dell’economia verde nell’innovazione delle smart cities e dei loro modelli di sviluppo? Secondo il rapporto Onu World Urbanization Prospects 2018, oggi circa il 55% della popolazione mondiale vive nelle aree urbane. Una percentuale che è destinata ad …

LA TECNOLOGIA E I VALORI SONO IL MIGLIOR ALLEATO DELLA SOSTENIBILITÀ Leggi altro »

Perchè Viasat Group?

Di Marco Petrone, Vice Presidente e Direttore Corporate Development VIASAT GROUP Partiamo da una premessa, che sia semplice e chiara: il clima sta davvero cambiando, in modo inequivocabile e ampiamente dimostrato dalla comunità scientifica di tutto il mondo. Nell’ultimo secolo le temperature medie globali si sono innalzate, con conseguente dimezzamento della superficie dei ghiacciai, aumento …

Perchè Viasat Group? Leggi altro »

PROGETTO STEVE TESTA LA MOBILITÀ ELETTRICA

Di Marco Annoni, CEO VEM SOLUTIONS La modalità elettrica ed eco-sostenibile sta assumendo un ruolo sempre più importante nell’ambito della mobilità urbana, complice l’inquinamento e il crescente costo dei carburanti fossili. Torino e Venaria Reale sono città pilota, insieme a Calvià (Spagna) e Villach (Austria), del progetto di ricerca europeo ‘Steve’ – Smart-Taylored L-category Electric …

PROGETTO STEVE TESTA LA MOBILITÀ ELETTRICA Leggi altro »

TORINO PARTE CON LA SPERIMENTAZIONE

Intervista con Paola Pisano, Assessore all’innovazione CITTÀ DI TORINO Che obiettivi vi siete dati col Progetto Steve? Il progetto Steve è molto importante e conferma le ambizioni di questa Amministrazione nel campo dell’innovazione e della mobilità dolce. L’obiettivo è quello di avere le auto all’interno della città che facciano sperimentazione al fine di rispondere a …

TORINO PARTE CON LA SPERIMENTAZIONE Leggi altro »