Sicurezza

Mercato bici: è boom per ricambi e accessori

Dopo due anni di crescita inarrestabile, il mercato delle biciclette nel 2022 ha segnato un -10% rispetto all’anno precedente. Un rallentamento fisiologico, secondo Confindustria ANCMA (Associazione Ciclo Motociclo Accessori) che ha presentato i dati, dovuto agli incentivi degli anni passati, mancanza di prodotto e incertezze legate al contesto geopolitico, ma anche all’inflazione cha ha portato a un’impennata …

Mercato bici: è boom per ricambi e accessori Leggi altro »

Cresce la voglia di una mobilità leggera

Secondo i dati resi noti dall’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA) di Confindustria, nel primo semestre dell’anno si è registrato un significativo aumento del mercato delle motociclette, degli scooter e delle minicar. Nonostante il settore stesso sia influenzato dalla attuale congiuntura economica globale, comprese le problematiche legate all’approvvigionamento e all’inflazione, si conferma l’importante ruolo che …

Cresce la voglia di una mobilità leggera Leggi altro »

Tutti pazzi per le moto, un mercato che non conosce crisi

La moto è prima di tutto libertà, passione, divertimento, ma anche sempre più sinonimo di mobilità intelligente, fruibile e sostenibile, soprattutto in ambito urbano. Malgrado le incertezze globali, le residuali difficoltà di approvvigionamento e l’impennata inflattiva, continua crescere il desiderio di due ruote in Italia. È quanto emerge in una Nota sull’andamento del mercato di …

Tutti pazzi per le moto, un mercato che non conosce crisi Leggi altro »

È DI 16,4 ANNI L’ETÀ MEDIA IN ITALIA DELLA FLOTTA DI TRAINATI REFRIGERATI

Non solo i veicoli, ma anche la flotta di ‘trainati’ (ovvero rimorchi e semirimorchi) italiani dedicati al trasporto refrigerato soffre di obsolescenza, con una età media di 16,4 anni, benché con forte variazioni a seconda delle regioni. Dal report dell’Oitaf (Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e Farmaci) emerge che sui 17.529 mezzi trainati, l’età media più …

È DI 16,4 ANNI L’ETÀ MEDIA IN ITALIA DELLA FLOTTA DI TRAINATI REFRIGERATI Leggi altro »

AUTOTRASPORTO: INCIDENTI IN CALO, MA NON È IL MOMENTO DI ABBASSARE LA GUARDIA

È opinione diffusa nell’individuare il settore dell’autotrasporto come uno dei maggiori responsabili dell’incidentalità grave, soprattutto sulla rete autostradale. Eppure, la continua e sempre più rapida evoluzione tecnologica dei veicoli e le implementazioni normative conseguenti al recepimento delle direttive comunitarie in materia di sicurezza stradale, hanno portato a ottenere risultati positivi e talvolta sorprendenti. La percentuale …

AUTOTRASPORTO: INCIDENTI IN CALO, MA NON È IL MOMENTO DI ABBASSARE LA GUARDIA Leggi altro »

Incidenti stradali? La colpa è sempre dell’altro

Gli automobilisti al volante hanno una percezione di sé e dei propri comportamenti decisamente indulgente e il dito puntato contro gli altri. I pericoli che causano incidenti o situazioni potenzialmente a rischio vengono attribuiti alle condotte altrui. È questa la fotografia scattata dalla seconda edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti, commissionata da Anas (Gruppo FS …

Incidenti stradali? La colpa è sempre dell’altro Leggi altro »

Tutela+ racconta la vicenda di un nostro cliente

Nel post su Facebook di Tutela+ si legge come il nostro cliente abbia ottenuto il giusto risarcimento economico dei danni, a seguito di un incidente, in brevissimo tempo. Per i clienti Tutela+ l’intesa con il Gruppo Viasat apre la strada alla certezza dei tempi dell’indennizzo e del diritto in sede giudiziaria.