Categoria News: Fleet & Waste Management

Tutela+ racconta la vicenda di un nostro cliente

Nel post su Facebook di Tutela+ si legge come il nostro cliente abbia ottenuto il giusto risarcimento economico dei danni, a seguito di un incidente, in brevissimo tempo. Per i clienti Tutela+ l’intesa con il Gruppo Viasat apre la strada alla certezza dei tempi dell’indennizzo e del diritto in sede giudiziaria.

CATENA DEL FREDDO: PESANTI SANZIONI PER IL TRASPORTO MERCI SENZA GIUSTA TEMPERATURA

Per le aziende impegnate nel trasferimento di alimenti freschi o congelati, animali, o prodotti sensibili alla temperatura, è fondamentale garantire la corretta conservazione del carico. Le verifiche, in tal senso, sono continue e le sanzioni, se vengono violate le regole, sono pesantissime. È il caso di un autista controllato nei giorni scorsi dalla polizia stradale …

CATENA DEL FREDDO: PESANTI SANZIONI PER IL TRASPORTO MERCI SENZA GIUSTA TEMPERATURA Leggi altro »

FONDO MOBILITÀ SOSTENIBILE, 300 MILIONI DI EURO PER L’AUTOTRASPORTO, 150 ALL’INTERMODALITÀ

È di 2 miliardi di euro per il periodo 2023-2034 il Fondo (Istituito con la legge di bilancio 2022) destinato a sostenere la transizione ecologica del settore dei trasporti, a finanziare lo sviluppo dell’intermodalità nel trasporto delle merci e anche al rinnovo dei mezzi per l’autotrasporto. È quanto stabilisce un Decreto del 6 ottobre scorso al fine di accelerare la transizione ecologica …

FONDO MOBILITÀ SOSTENIBILE, 300 MILIONI DI EURO PER L’AUTOTRASPORTO, 150 ALL’INTERMODALITÀ Leggi altro »

TRASPORTO MERCI: PIÙ TECNOLOGIA PER FRONTEGGIARE LA CRISI

Sono diverse le simulazioni e gli studi sugli effetti della pandemia, della guerra e della crisi energetica sui diversi comparti dell’economia. Relativamente al trasporto merci, lo scenario in Italia per il 2023, esposto da Conftrasporto-Confommercio, non sembra prevedere nulla di buono. Per il prossimo anno, infatti, ci si attende, nell’ipotesi peggiore, una riduzione del volume …

TRASPORTO MERCI: PIÙ TECNOLOGIA PER FRONTEGGIARE LA CRISI Leggi altro »

NEL 2035 CAMION ELETTRICI PIÙ ECONOMICI E PIÙ PERFORMANTI DI QUELLI DIESEL

Secondo la ricerca realizzata dall’istituto di ricerca olandese TNO, in collaborazione con Agora Verkehrswende e per conto di Transport&Environment (T&E), dal 2035 tutti i camion elettrici per il trasporto merci (ZET – Zero Emission Trucks), inclusi quelli destinati alle lunghe percorrenze, saranno più economici degli omologhi con motore diesel, garantendo al contempo lo stesso raggio di operatività e capacità di carico uguali o maggiori. …

NEL 2035 CAMION ELETTRICI PIÙ ECONOMICI E PIÙ PERFORMANTI DI QUELLI DIESEL Leggi altro »

NUOVE DEROGHE ALL’ART. 12. REG CE 561/06: UNA O DUE ORE DI GUIDA E IMPEGNO PER RIENTRARE PER IL RIPOSO SETTIMANALE? FACCIAMO CHIAREZZA

Con l’entrata in vigore del c.d. pacchetto mobilità nell’agosto 2020 sono state introdotte due nuove deroghe, che permettono ai conducenti che utilizzano mezzo dotati di cronotachigrafo, di usufruire eccezionalmente fino a due ore di guida per rientrare in sede in occasione del riposo settimanale. Con una prima circolare del marzo 2021 il Ministero dei Trasporti …

NUOVE DEROGHE ALL’ART. 12. REG CE 561/06: UNA O DUE ORE DI GUIDA E IMPEGNO PER RIENTRARE PER IL RIPOSO SETTIMANALE? FACCIAMO CHIAREZZA Leggi altro »

TRASPORTO ULTIMO MIGLIO, AUMENTA IL BUSINESS CALA L’EFFICIENZA?

Il business del trasporto dell’ultimo miglio è cresciuto molto negli ultimi anni per merito dell’eCommerce e degli acquisti online. I dati parlano chiaro: sono sempre di più le persone che preferiscono acquistare un prodotto sul computer piuttosto che recarsi in negozio. Ma una ricerca diffusa pochi giorni fa da Sendcloud, una piattaforma che aiuta a …

TRASPORTO ULTIMO MIGLIO, AUMENTA IL BUSINESS CALA L’EFFICIENZA? Leggi altro »