Categoria News: Digitalizzazione & Innovazione

Certificazioni. L’Italia 1° in Europa per sistemi di gestione

L’International Organization for Standardization (ISO) è la più importante organizzazione internazionale per la definizione di norme tecniche. Un sistema che raggruppa 164 Paesi del mondo e che basa la propria legittimazione sui principi della trasparenza, dell’indipendenza e dell’apertura. La ISO Survey 2021 raccoglie i dati delle organizzazioni certificate in tutto il mondo in cui l’Italia si conferma …

Certificazioni. L’Italia 1° in Europa per sistemi di gestione Leggi altro »

CATENA DEL FREDDO: PESANTI SANZIONI PER IL TRASPORTO MERCI SENZA GIUSTA TEMPERATURA

Per le aziende impegnate nel trasferimento di alimenti freschi o congelati, animali, o prodotti sensibili alla temperatura, è fondamentale garantire la corretta conservazione del carico. Le verifiche, in tal senso, sono continue e le sanzioni, se vengono violate le regole, sono pesantissime. È il caso di un autista controllato nei giorni scorsi dalla polizia stradale …

CATENA DEL FREDDO: PESANTI SANZIONI PER IL TRASPORTO MERCI SENZA GIUSTA TEMPERATURA Leggi altro »

FONDO MOBILITÀ SOSTENIBILE, 300 MILIONI DI EURO PER L’AUTOTRASPORTO, 150 ALL’INTERMODALITÀ

È di 2 miliardi di euro per il periodo 2023-2034 il Fondo (Istituito con la legge di bilancio 2022) destinato a sostenere la transizione ecologica del settore dei trasporti, a finanziare lo sviluppo dell’intermodalità nel trasporto delle merci e anche al rinnovo dei mezzi per l’autotrasporto. È quanto stabilisce un Decreto del 6 ottobre scorso al fine di accelerare la transizione ecologica …

FONDO MOBILITÀ SOSTENIBILE, 300 MILIONI DI EURO PER L’AUTOTRASPORTO, 150 ALL’INTERMODALITÀ Leggi altro »

Europa digitale, il programma di lavoro per il 2030

Lo scorso 18 ottobre la Commissione europea ha adottato il programma di lavoro per il 2023, pianificando un’agenda di interventi mirati per rispondere alle crisi attuali che pesano sulla vita quotidiana degli europei. L’impegno dell’UE è di raddoppiare gli sforzi per conseguire le trasformazioni verde e digitale in corso, rendendo la nostra Unione europea più resiliente. Nello specifico, il programma Europa …

Europa digitale, il programma di lavoro per il 2030 Leggi altro »