Categoria News: Ambiente

Stop alla vendita di auto diesel e benzina dal 2035

Il Parlamento europeo ha approvato lo stop alla vendita di auto e veicoli commerciali leggeri a benzina, diesel e con motori a combustione interna a partire dal 2035. La misura fa parte dell’ambizioso piano di azione contro il cambiamento climatico Fit for 55, composto da tredici iniziative politiche che puntano a ridurre le emissioni di CO2 dell’Unione europea del 55% entro il …

Stop alla vendita di auto diesel e benzina dal 2035 Leggi altro »

Risoluzione Onu: bicicletta mezzo fondamentale per lo sviluppo sostenibile

È notizia di qualche giorno fa: l’Assemblea Generale dell’Onu si è espressa a favore della bicicletta con una risoluzione che riconosce l’importanza di questo mezzo per lo sviluppo sostenibile e come strumento di trasporto quotidiano. La nuova risoluzione è stata adottata all’unanimità dopo essere stata portata in aula dal rappresentante del Turkmenistan, il quale ha sottolineato i benefici per la …

Risoluzione Onu: bicicletta mezzo fondamentale per lo sviluppo sostenibile Leggi altro »

Record di rifiuti elettronici, 53 milioni di tonnellate nel 2019

Il mondo nel 2019 ha prodotto 53,6 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici, una cifra mai toccata prima, corrispondente a 7,3 chilogrammi per abitante, con i cittadini europei che raggiungono i 16,2 chili. Lo afferma il rapporto annuale dell’università dell’Onu e della International Solid Waste Association, secondo cui la cifra è destinata ad arrivare a 74 …

Record di rifiuti elettronici, 53 milioni di tonnellate nel 2019 Leggi altro »

Economia Circolare: Fondazione Operate, Città di Prato e Città di Trento firmano Il Manifesto

Fondazione Operate, Città di Prato e Città di Trento hanno firmato il Manifesto sull’Economia Circolare, con l’obiettivo di applicare i 12 principi chiave per la transizione verso l’economia circolare a Ecomondo 2019, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica e green economy. Con la sigla di questo manifesto, la Fondazione Operate, …

Economia Circolare: Fondazione Operate, Città di Prato e Città di Trento firmano Il Manifesto Leggi altro »

Viasat presente ad Ecomondo 2019

Dal 5 all’8 novembre il quartiere fieristico riminese ospita Ecomondo, evento di riferimento europeo della circular e green economy. Viasat sarà presente all'evento (Pad. C7, Stand 015), con un assetto sempre più forte e definito nell’area del Waste Management. Comunicato Stampa

Nasce fondazione OPERATE, un sogno che diventa realtà

OPERATE diventa Fondazione, presentazione Rimini 8 Novembre ECOMONDO 2019. “Dopo tanti anni di impegno e duro lavoro da parte del team dei fondatori, OPERATE diventa una fondazione ambientale, multidisciplinare, con il preciso obbiettivo di supportare Enti, Istituzioni, Aziende e Cittadini verso i nuovi paradigmi di sostenibilità ambientale ed economia circolare”, spiega Luca Moretti, Presidente della …

Nasce fondazione OPERATE, un sogno che diventa realtà Leggi altro »

La Tecnologia Sostenibile di Viasat per Ecomondo

Viasat sarà presente ad Ecomondo, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica Green. Una fiera internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Ci saranno le più importanti eccellenze del mercato per l’igiene urbana la raccolta e lo smaltimento …

La Tecnologia Sostenibile di Viasat per Ecomondo Leggi altro »