Viasat Fleet Manager e Driver: le applicazioni mobili per le flotte

Viasat Fleet Manager e Driver: le applicazioni mobili per smartphone (iOS e Android) e tablet Android per la gestione dei servizi di messaggistica, la navigazione e la logistica delle merci trasportate.

Sono delle innovative applicazioni mobili, potenti e versatili, per i gestori di flotta e i conducenti dei mezzi con servizi di Messaggistica, Navigazione, Tracking Merci, Info traffico e Logistica.

Viasat Fleet Manager

E’ un’applicazione mobile concepita appositamente per consentire ai gestori di flotta di consultare con chiarezza e immediatezza le informazioni sui propri mezzi. Grazie ad una comoda interfaccia, è possibile visualizzare le principali informazioni sui singoli mezzi della flotta, attingendo ai dati raccolti nella WebConsole Viasat Fleet.  Tante funzioni utili sempre a portata di smartphone per monitorare la posizione, gli allarmi, o le anomalie dei mezzi, la situazione del traffico, lo stile di guida (importante per valutare il consumo di carburante) e scambiare messaggi con i conducenti, senza dover pagare gli SMS, con un sistema di messaggistica istantaneo su piattaforma mobile.

Viasat Fleet Driver

E’ l’app multifunzionale, pensata per tablet Android, che completa le soluzioni Viasat di gestione flotte, rendendo ancora più efficiente il servizio di logistica ed efficace la sicurezza in strada con funzioni di Geolocalizzazione, Messaggistica, Navigatore, Info viabilità e Logistica.

L’applicazione rende ancora più comoda, semplice e intuitiva la consultazione di mappe satellitari e consente un rapido e coordinato scambio di informazioni tra la sede dell’azienda di trasporto e l’autista. Infatti, Viasat Fleet Driver associata ai sistemi di localizzazione e protezione satellitare Viasat Runtracker, tramite collegamento con la piattaforma di Fleet Management WebConsole, permette al Fleet Manager la gestione completa e interattiva delle Missioni assegnate.

Per questi ed altri approfondimenti Viasat sarà presente al Transpotec 2015, Salone dei Trasporti e della Logistica, Padiglione 9, Stand C10.1-C10.2

Vi terremo aggiornati su www.guidallasicurezza.it