BluTrack 6.0 protegge le cose che ami

Proteggi le cose importanti e saprai sempre come ritrovarle.

Il nuovo localizzatore satellitare autoalimentato BluTrack 6.0 è ideale per auto, moto, microcar, valigie e tutto quello che ti sta a cuore.

E’ un sistema di localizzazione concepito per la protezione e il rilevamento della posizione dei veicoli. Il dispositivo è autoalimentato, ha un design compatto e integrato (16x10x4), è resistente alla polvere e all’acqua (tenuta stagna IP65) ed è dotato di QRCODE per la tracciabilità dello stesso.  Puoi localizzare il tuo BluTrack 6.0 con una semplice chiamata alla Centrale Operativa Viasat e proteggere le cose che ami in viaggio, per lavoro, nel tempo libero, dalla barca alla valigia.

E’ una soluzione particolarmente indicata per tutte quelle situazioni dove non sia richiesto un tracciamento continuo dei percorsi. Di facile installazione, grazie alle sue dimensioni compatte, ha un’autonomia di circa un anno nella sua configurazione standard, garantita dalle batterie interne.

Viasat BluTrack 6.0 utilizza un sistema di comunicazione innovativo, basato sulle potenzialità del segnale GSM, oltre a quelle del GPS, per rilevare la posizione del veicolo. In caso di segnale GPS debole o assente (ad esempio chiuso all’interno di un garage oppure oscurato), in automatico il sistema propone la posizione del mezzo, tramite le informazioni identificative delle celle GSM a cui è connesso. Questo tipo di tecnologia di triangolazione cell-based non ha alcun costo aggiuntivo e consente di individuare la zona geografica in cui si trova il mezzo, con un’approssimazione che può arrivare fino a poche centinaia di metri. Inoltre, utilizza il protocollo standard on air “TCP13”, uno strumento di comunicazione sviluppato da Viasat per consentire la Comunicazione con la Centrale Operativa.

Tracciabilità dopo furto

  • Collocato a bordo del veicolo in maniera discreta, garantisce l’occultamento agli occhi di eventuali malintenzionati e funziona da dispositivo dopo furto e localizzatore satellitare.

Servizi Erogati da Centrale Operativa

  • Tracking da Centrale al risveglio del dispositivo;
  • Attivazione delle Forze dell’Ordine per il recupero del veicolo;
  • Procedure automatiche per verificare lo stato della batteria, il corretto funzionamento e per prevenire manomissioni.

Collocazione e Alimentazione

  • Non richiede installazione;
  • Autonomia di circa un anno (configurazione standard);
  • Sostituisci la batteria e avrai un altro anno di servizio incluso.

Per questi ed altri approfondimenti Viasat sarà presente all’ Automotive Dealer Day  a Verona 21/22/23 Aprile 2015.

La proposta Security & Safety Viasat ci sarà con una propria area espositiva (stand 81) spaziosa e di impatto comunicativo.

Vi terremo aggiornati su www.guidallasicurezza.it