Viasat appS ti avverte se c’è l’autovelox

Prendere una multa per eccesso di velocità e, conseguentemente, vedersi decurtare punti sulla patente non è mai una cosa piacevole, anche se, è bene ricordarlo, il fine ultimo è salvaguardare l’incolumità degli automobilisti. Non a caso gli autovelox sono generalmente collocati in punti pericolosi, dove l’alta velocità rappresenta un fattore di rischio determinante per gli incidenti.
In questo senso, la Viasat apps (www.viasatapps.it), l’applicazione per mobile che permette di trasformare il proprio smartphone in uno strumento intelligente di mobilità e sicurezza, propone ai guidatori la nuova e utilissima funzione “Info alert”. Sulla Viasat appS era già possibile consultare la situazione del traffico (code, incidenti, lavori in corso, autovelox, ecc.) nell’area in cui ci si trova oppure in un luogo particolare con il servizio Info viabilità. Ora, con Info alert è possibile essere preavvisati con una segnalazione vocale della presenza di una postazione autovelox nella direzione in cui si viaggia.

L’obiettivo è quello di educare l’automobilista a uno stile di guida più prudente nel rispetto delle norme del codice della strada, non tanto per evitare le multe, ma soprattutto per salvaguardare la vita delle persone.

La funzione “Info alert” è attiva sulla Viasat appS per tutti coloro che hanno incluso nel proprio abbonamento il servizio premiumSoS Phone” che permette, in caso di incidente, guasto, malore o pericolo d’inviare una chiamata in voce geolocalizzata, tramite il proprio smartphone, verso la Centrale Operativa Viasat per ricevere assistenza o soccorso.


Per maggiori informazioni: www.viasatapps.it oppure numero verde gratuito 800 691 691.