Tiristoro.it, la soluzione Green per l’autotrasporto innovativo

E’ proprio nei momenti di crisi che occorre avere la capacità d’innovare e sperimentare nuove strade per affrontare con slancio le sfide del futuro. Da queste premesse nasce il progetto di Tiristoro.it, un innovativo circuito web di promozione e condivisione di servizi per il trasporto merci e persone, dove il cliente e il fornitore si incontrano ogni giorno e in ogni momento direttamente e con grande facilità.

L’obiettivo ambizioso di Tiristoro.it è diventare il punto di riferimento per il mondo dell’autotrasporto nazionale nello sviluppo di offerte esclusive con una gamma di servizi evoluti che spaziano dalla polizza assicurativa dedicata (senza franchigie) alle soluzioni telematiche satellitari, dall’assistenza stradale illimitata alla gestione sinistri, dalla certificazione finanziaria d’impresa alle carte di credito prepagate.

Il circuito Tiristoro.it, grazie alla Blu Economy di Viasat, già oggi mette insieme la più grande flotta satellizzata del Paese (oltre 35 mila mezzi tracciati) e con CNA-Fita (30 mila imprese artigiane associate), punta a rilanciare questo primato verso obiettivi ancora più ambiziosi. Al Blu tecnologico di Viasat, Tiristoro.it, insieme a CNA-Fita e agli altri partner del circuito, aggiunge il Verde della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Maggiore sicurezza stradale, stili di guida responsabili, consumi razionalizzati e partner affidabili sempre pronti a gestire le emergenze insieme all’impresa. Tutto questo è Tiristoro.it che, sposando la trasparenza, la tracciabilità e una più consapevole e responsabile gestione del rischio, mette in pole position l’autotrasporto migliore.

L’offerta di lancio prevede una soluzione “all inclusive” (GREENTRUCK) che coniuga risparmio e semplicità: un unico contratto a condizioni estremamente competitive e un unico interlocutore per una gestione ispirata ai principi guida del circuito, come l’innovazione, la trasparenza, la qualità e la convenienza. A questa si aggiungono due soluzioni modulari (GREENTRAILER e FORMULA POWER TARGA) concepite per offrire pacchetti selezionati di servizi per migliorare e potenziare la copertura assicurativa della vecchia polizza del Cliente. Un approccio innovativo capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi operatore: da chi ha un solo mezzo a chi deve gestire il rischio d’impresa di una grande flotta di autotrasporto.

Il circuito Tiristoro.it si avvale della collaborazione di partner collaudati e con una solida esperienza nel settore di riferimento, come la CNA-Fita (associazione di rappresentanza delle imprese di trasporto merci e persone in conto terzi che conta oltre 30mila aziende), Viasat (azienda leader in Europa nei sistemi telematici di sicurezza satellitare con una gamma di soluzioni complete per il mondo dell’autotrasporto), TheBroker (operatore sul primo mercato assicurativo e riassicurativo mondiale, anche in forza dell’iscrizione come “Lloyd’s Correspondent”), Transcash Italia (licenziataria esclusiva della tecnologia brevettata da Transcash Corporation che permette la condivisione del denaro su carte prepagate ricaricabili), Sosta Sicura (cooperativa di servizi per la gestione di autoparchi, di servizi assicurativi e per il rifornimento carburante), Lo.Tr.As. – Logistica&Trasporti (consorzio che eroga alle imprese di autotrasporto servizi dedicati alle autostrade del mare), Aci Global (società leader nell’assistenza ai veicoli) e Tandem (intermediario assicurativo, autorizzato IVASS, e fondatore del circuito Tiristoro.it).

Tiristoro.it ricercherà nuove collaborazioni per nuovi progetti che possano accrescere la gamma di servizi integrati da offrire alle imprese.

VIASAT S.P.A.

“La filosofia di Viasat è da sempre quella di mettere la Tecnologia Telematica Satellitare al servizio delle imprese che intendono presidiare la complessità dei mercati in un contesto internazionale, dove è necessario garantire sempre maggiori capacità operative, trasparenza e competitività nei propri processi” dichiara Domenico Petrone, presidente di Viasat Group. “Tiristoro.it raccoglie la sfida della tracciabilità dei mezzi e delle merci nel modo migliore, proponendo la Soluzione ideale per garantire una maggiore Qualità, Efficienza, Sicurezza, Risparmio e Responsabilità”.

CNA-FITA

“Quando la convenienza è sinonimo di risparmio e anche di responsabilità, allora in quel caso il mercato sta dando il meglio di sé” dice Cinzia Franchini, presidente nazionale di CNA-Fita.”Con Tiristoro.it trasparenza, innovazione e convenienza non rimangono solo meri propositi e per questo CNA-Fita ha deciso di promuovere il circuito Tiristoro.it che dalle parole intende passare ai fatti”.

theBROKER

“L’economia web sta disintermediando la relazione tra cliente e fornitore. Un trend in crescita e inarrestabile che impone, a chi di mestiere intermedia, un’evoluzione che riqualifichi il suo ruolo e la sua funzione” spiega Maurizio Bosio, presidente di TheBROKER. “Tiristoro.it ci ha permesso di metterci in discussione per reinventare l’azione di brokeraggio all’interno di una piattaforma di collaborazione innovativa in un settore, come quello del trasporto pesante, dove si avvertiva da tempo l’esigenza di un’alternativa credibile”.

TIRISTORO.IT

“Con Tiristoro.it debutta un nuovo modello di aggregazione dell’offerta di servizi di primari operatori nel settore della mobilità di merci e persone” sottolinea  Salvatore Puleri, amministratore unico di Tiristoro.it soc. coop. “Il singolo servizio si integra con le altre offerte, attraverso una costruzione nuova focalizzata sull’innovazione, la trasparenza e la sostenibilità economica”.