Telco per l’Italia: la telematica satellitare secondo Viasat. Mega Summit di confronto sull’innovazione del Sistema Paese.

Il 24 giugno prossimo, a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi – Piazza di Spagna (Via Alibert, 5) si svolgerà l’evento Telco per l’Italia!, tavolo di confronto organizzato dal Corriere delle comunicazioni, sull’innovazione del Sistema Paese.L’evento vedrà la partecipazione delle primarie aziende italiane nel settore delle telecomunicazioni e dell’innovazione più in generale, nonché rappresentanti delle istituzioni, della pubblica amministrazione e della comunicazione.

Nella sessione mattutina delle 11.30 dal titolo “Nuove reti e nuove infrastrutture: quale opportunità per il sistema Paese?” è previsto l’intervento di Marco Petrone, Corporate Development di Viasat Group. Sarà questa l’occasione per raccontare i primi 40 anni di Viasat (che vengono celebrati proprio in questo 2014), le prospettive internazionali e il ruolo che la telematica satellitare può giocare per la crescita del Paese, in ottica di sviluppo di un mercato potenzialmente straordinario, sia in termini d’innovazione tecnologica per la mobilità intelligente (scatola nera assicurativa, sicurezza di chi è alla guida, etc.) e sia per il comparto dell’autotrasporto (trasparenza e tracciabilità dei mezzi e delle merci, efficienza e riduzione dei costi del trasporto, etc.).

Inoltre, sarà diffusa a tutti i partecipanti la Guida alla Sicurezza 2014, giunta alla sua nona edizione, che costituisce ormai un appuntamento riconosciuto dalle istituzioni, dalle aziende e da quanti operano nel settore della tecnologia e dei servizi applicati alla sicurezza stradale, alla sicurezza personale e all’autotrasporto e alla logistica.

“La presenza di Viasat a un evento così importante – commenta Domenico Petrone, Presidente del Gruppo – testimonia come sia ormai un brand unanimemente riconosciuto nel campo dell’innovazione come leader indiscusso nei sistemi satellitari che integrano le più moderne tecnologie telematiche per garantire la massima assistenza, sicurezza e protezione del veicolo, delle persone e delle merci”. Un’eccellenza italiana, con grandi ambizioni internazionali, che fa dell’innovazione tecnologica il cardine della propria attività per assicurare più sicurezza, più protezione personale e più competitività delle aziende di trasporto.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento clicca qui