Konsumer Italia e Viasat: la sicurezza stradale spiegata ai cittadini!

Il 20 Dicembre 2013 Konsumer Italia ha inaugurato il nuovo sportello per i consumatori presso il Centro Commerciale Tiburtino. È stata l’occasione per far conoscere ai cittadini la nuova iniziativa dedicata alla sicurezza stradale che Konsumer Italia e Viasat hanno lanciato in questi giorni e poter  dimostrare  praticamente il funzionamento della Safety Card Konsumer Italia, e della Sos Call.
La tecnologia al servizio dei Consumatori per contribuire alla diminuzione delle vittime della strada. Nasce Safety Card.

L’accordo sottoscritto permetterà agli iscritti Konsumer Italia ed Associazioni Consumatori consorelle di poter usufruire dell’intera gamma tecnologica di Viasat a costi particolarmente ridotti, analogamente per i possessori di apparati Viasat sarà possibile aderire a Konsumer Italia o ad una delle Associazioni Consumatori federate, con una quota convenzionale.
Commento di Fabrizio Premuti (Presidente di Konsumer Italia):

“Grazie a questa partnership la nostra associazione si dota, non solo di un braccio scientifico e tecnico, ma, della possibilità di fare informazione e formazione all’utenza partendo da dati ed esperienze altrimenti non fruibili direttamente dai consumatori.”

Domenico Petrone – Amministratore Unico Viasat S.p.A.-aggiunge:

“…le sfide sono da sempre il nostro pane quotidiano, la sfida che abbiamo intrapreso questa volta è quella di sdoganare una volta per tutte il concetto di scatola nera legata al controllo dei veicoli, per arrivare a quello che deve essere l’utilizzo di questi dispositivi che possono influire, e tanto, sulla sicurezza delle persone quando sono in stato di necessità o di emergenza garantendo il soccorso immediato anche se il diretto interessato non sia in grado di dare l’allarme….”

Racconta l’iniziativa per Viasat  Nicodemo Magliocca Responsabile Servizi Telematici del Gruppo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZiZovrl1nHc&feature=share&list=PLCjqpx4ATAkA-PYaYsHLlwNL2Y4fpgMME