Blutrack 6.0, Protezione auto totale!

Pensiamo a quanti crimini si commettono sulle nostre strade: furti su autovetture, camper,  mezzi  di  trasporto  o  rapine  ai danni di automobilisti o autotrasportatori.
Ecco perché Viasat insiste ad investire in ricerca  e  sviluppo  e  ad  immettere  sul mercato dispositivi sempre più sofisticati e utili ad ottenere la massima protezione.
L’ultimo di questi? Il BluTrack, un nuovo sistema  di  localizzazione  satellitare autoalimentato,  concepito  per  la  protezione e il rilevamento della posizione di veicoli. Dal design compatto e moderno integra  tutti  i  componenti  tra  cui:  SIM card,  Antenne  GSM  e  GPS.

BluTrack 6.0 offre tutta una serie di servizi:  dalla Protezione  del  furto  on demand, ovvero la gestione del furto su richiesta dell’utente, con localizzazione del dispositivo e servizi di assistenza da Centrale  Operativa,  alla  Tracciabilità dopo furto che, grazie alla collocazione
discreta e nascosta nel veicolo, facilita la rintracciabilità del mezzo (funzione di dispositivo civetta per il rilevamento della posizione del bene protetto).

Da segnalare  inoltre  i Servizi  erogati  da  Centrale Operativa –  Tracking    da  Centrale  al risveglio del dispositivo; attivazione delle Forze Ordine per il recupero del veicolo; securizzazione  con  apposite  procedure per  verificare  stato  batteria,  il  corretto funzionamento e prevenire manomissioni – e il Servizio di sostituzione della batteria.  Lo  stato  della  batteria,  sotto  soglia minima, viene segnalato all’utente trami-
te email/sms. L’attività di sostituzione della batteria, che viene eseguita presso un Centro Autorizzato Viasat, è inclusa nel rinnovo del canone di abbonamento.

È  un  prodotto  innovativo  che  si  sposa bene  con  il  mercato  dei  concessionari auto per una serie di ragioni. Innanzi tutto, non ha bisogno di alcuna installazione e può essere utilizzato come secondo apparato,  difficile da individuare da parte dei malintenzionati. Non da meno è l’occasione di far ritornare il cliente dal concessionario per il cambio della batteria del dispositivo, a distanza di circa un anno.  Un’opportunità  per  poter  offrire contestualmente tutta una serie di servizi di manutenzione sull’auto (tagliando, cambio gomme, ecc.), in ottica di fidelizzazione del cliente.

Insomma BluTrack 6.0, Security Innovation.