Tutto il mondo Viasat a portata di smartphone

Per  anni  la  telematica  satellitare  di bordo è stata sinonimo di localizzazione degli autoveicoli. Oggi ha assunto, sulla spinta di un’innovazione tecnologica  e  applicativa  dal  ritmo  mai  così serrato, una connotazione sfaccettata e  multiforme,  dando  corpo  a  sviluppi fino  a  poco tempo  fa  imprevedibili.  I confini  si  spostano  ogni  giorno  più avanti rendendo alla portata traguardi prima  impensabili.  In  questo  settore Viasat continua ad essere il player di riferimento  in  Italia,  consolidando  la crescita internazionale e la leadership di mercato nella progettazione e produzione  di  sistemi  satellitari  integrati con tecnologie telematiche per offrire servizi di assistenza e sicurezza.

Tra  le  varie  soluzioni  innovative  non poteva mancare la Safety Card, un pacchetto di servizio che trasforma lo smartphone in uno strumento unico di sicurezza personale. Attraverso il pulsante SoS Phone della Viasat appS si attiva una chiamata di emergenza geolocalizzata verso la Centrale Viasat operativa h24, 365 giorni l’anno, per ricevere assistenza telefonica e poter così attivare i relativi  soccorsi:  medici,  nel  caso  di malore,  o  delle  Forze  dell’Ordine,  in caso di pericolo o emergenza. Uno strumento  indispensabile  che  consente  di ricevere  assistenza   personale  (e  di essere localizzati precisamente) in quei momenti di panico dove è molto facile che la presenza di spirito si possa offuscare.  Insomma,  una  sorta  di  angelo custode,  sempre  presente,  soprattutto quando si ha davvero bisogno di qualcuno.  Nel  pacchetto  è  offerto  anche  il servizio Rimborso Facile: un operatore specializzato, in caso di incidente, è a disposizione per aiutare il cliente nella gestione  delle  prime  fasi  del  sinistro (compilazione modulo CAI) e successiva Tutela Legale.

Inoltre, la Viasat appS dispone di altre funzioni free e premium. Tra quelle gratuite  c’è  la  possibilità  di  attivare  una chiamata di soccorso verso i principali numeri  di  assistenza,  oltre  ad  avere sempre a portata di mano alcuni numeri utili; di registrare il percorso e memorizzare  sullo  smartphone  gli  itinerari preferiti;  l’Info  viabilità  per  visualizzare su mappa le informazioni del traffico. Tra quelle  Premium,  c’è  la  possibilità  di sapere dove si è lasciata l’auto rispetto a  dove  ci  si  trova  e  avere  sempre  a disposizione le statistiche sull’uso dell’auto, una sorta di banca dati sull’utilizzo del mezzo.

Per altre info sulla ViasatApps clicca qui