Viasat appS: Tutto il mondo Viasat a portata di smartphone

Viasat appS è un’applicazione che trasforma il tuo dispositivo mobile in uno strumento unico di viabilità intelligente e sicurezza personale!

In caso di necessità o pericolo, la centrale operativa Viasat è in grado di riconoscerti e localizzarti immediatamente, grazie al Gps del tuo smartphone, per inviare assistenza ed eventuale soccorso sul posto. Viasat appS propone funzioni Free (Emergenze, Registra Percorso e Info viabilità) e Premium che richiedono un abbonamento di servizio e, laddove previsto, un dispositivo satellitare di nuova generazione (BluBox o sosCall 2.0) a bordo del veicolo.

FUNZIONI FREE

  • Emergenze per attivare una chiamata di soccorso ai principali numeri di assistenza e avere sempre a portata di mano alcuni numeri utili;
  • Registra percorso per memorizzare sul proprio smartphone l’itinerario effettuato, i metri percorsi, quota e durata e calorie consumate in base all’attività (camminata, corsa, bicicletta);
  • Info viabilita’ per visualizzare su mappa le informazioni sulla situazione delle strade e autostrade italiane (traffico, viabilita’, incidenti, interruzioni, lavori in corso, autovelox, ecc.). Per chi ha un abbonamento che includa la funzione premium SoS Phone, c’è la possibilità di attivare il servizio di “Info alert” che permette di essere avvertiti con segnalazioni vocali di eventuali situazioni critiche sul percorso effettuato, quali traffico, incidenti, autovelox, ecc. Il servizio è in collaborazione con CCISS – Viaggiare Informati.

FUNZIONI PREMIUM

  • Trova l’auto (*) per vedere la posizione della tua auto rispetto a dove sei;
  • Statistiche uso auto (*) per consultare, mese per mese, i dati d’utilizzo della propria auto;
  • SoS Phone per chiamare in caso di emergenza la Centrale Operativa Viasat, premendo un solo pulsante, in grado di localizzarti immediatamente. E’ una funzione che, a breve, si potrà attivare in abbonamento anche senza un dispositivo satellitare a bordo del proprio veicolo. Per informazioni chiama 800 691 691.

(*) Queste funzioni richiedono un abbonamento di servizio con dispositivo satellitare di nuova generazione (BluBox o sosCall 2.0) a bordo del veicolo.

Per questi ed altri approfondimenti, Viasat sarà presente all’ Automotive Dealer Day  a Verona 21/22/23 Aprile 2015, stand 81.

Vi terremo aggiornati su www.guidallasicurezza.it