Archivi: News

Transizione digitale ed ecologica del trasporto merci, al via la partnership tra Viasat Fleet e Tutela+

Viasat Fleet, la Business Unit di Viasat che si propone di supportare le aziende con flotte nell’automazione dei processi in ottica di risparmio, gestione e protezione degli asset e delle merci grazie alle nuove tecnologie, e Tutela+, gruppo attivo nei servizi di consulenza per i settori trasporto & logistica, assicurativo, degli Enti e delle Istituzioni, …

Transizione digitale ed ecologica del trasporto merci, al via la partnership tra Viasat Fleet e Tutela+ Leggi altro »

TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA DEL TRASPORTO MERCI, AL VIA LA PARTNERSHIP TRA VIASAT FLEET E TUTELA+

Viasat Fleet, la Business Unit di Viasat che si propone di supportare le aziende con flotte nell’automazione dei processi in ottica di risparmio, gestione e protezione degli asset e delle merci grazie alle nuove tecnologie, e Tutela+, gruppo attivo nei servizi di consulenza per i settori trasporto & logistica, assicurativo, degli Enti e delle Istituzioni, …

TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA DEL TRASPORTO MERCI, AL VIA LA PARTNERSHIP TRA VIASAT FLEET E TUTELA+ Leggi altro »

L’auto si compra in concessionaria, gli acquisti online restano al palo

Il dato è preciso: il 95% degli italiani preferisce avviare e concludere la trattativa per l’acquisto della vettura in concessionaria. Solo tre su dieci sono interessati a ricevere prima una consulenza tramite canali digitali per poi concludere la compravendita nell’autosalone e appena il 5% è pronto a un acquisto interamente digitale. Una percentuale, quest’ultima, che sale al 16% se …

L’auto si compra in concessionaria, gli acquisti online restano al palo Leggi altro »

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto

La connettività e l’innovazione applicate al mondo auto stanno traghettando i player assicurativi verso nuovi modelli di business. Spinte dall’evoluzione telematica, le compagnie stanno infatti passando dall’era della selezione del cliente a quella della relazione con il cliente, ricercando nuove strategie di valore. Sulla base di questo principio sarà quindi possibile offrire servizi sempre più …

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto Leggi altro »

Digitalizzazione. Italia, avanti adagio

Il Digital Economy and Society Index (DESI) è un indice introdotto dalla Commissione Europea nel 2014 per misurare i progressi dei Paesi europei in termini di digitalizzazione dell’economia e della società, al fine di convergere verso un unico mercato digitale. La pubblicazione dei dati 2022 evidenzia che, tra i 27 Stati membri, sono Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi e …

Digitalizzazione. Italia, avanti adagio Leggi altro »

Sicurezza del territorio e dei cittadini, tante novità per la Suite Street Control di Viasat

La suite Street Control, Street Parking e Urban Security di Viasat è uno strumento innovativo a supporto delle Amministrazioni Pubbliche e delle Forze dell’Ordine nel processo di digitalizzazione e di presidio della sicurezza stradale, come dimostra l’adozione della stessa da moltissimi comuni italiani. La soluzione si caratterizza per la semplicità di utilizzo con una telecamera …

Sicurezza del territorio e dei cittadini, tante novità per la Suite Street Control di Viasat Leggi altro »

AGROALIMENTARE: ARRIVANO 500 MILIONI DAL PNRR

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha emanato il Decreto che istituisce lo strumento dei Contratti per la logistica agroalimentare, cui saranno destinati 500 milioni di euro nell’ambito della voce del Pnrr “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”. La misura si propone di sostenere gli investimenti …

AGROALIMENTARE: ARRIVANO 500 MILIONI DAL PNRR Leggi altro »

Noleggio, un’estate con poche auto e prezzi alle stelle

Il settore del noleggio sta dimostrando grande dinamismo e capacità di resilienza di fronte a una situazione economica di non facile gestione. Prima l’emergenza sanitaria, poi le problematiche derivate dalla carenza di prodotto, infine lo scenario di guerra alle porte dell’Europa hanno sicuramente influenzato l’andamento del mercato. Nel primo semestre in Italia del 2022 sono …

Noleggio, un’estate con poche auto e prezzi alle stelle Leggi altro »

Cybersecurity: nessuno può sentirsi al sicuro da possibili attacchi

Grande apprensione affiora in tema cybersecurity da “Mapping the digital attack surface: Why global organisations are struggling to manage cyber risk”, la ricerca di Trend Micro che fa luce sui dati relativi alla percezione delle minacce informatiche e sugli approcci per sventarle. Ben l’80% delle aziende italiane, infatti, si sente esposto ad attacchi ransomware, di phishing e alle infrastrutture IoT. E …

Cybersecurity: nessuno può sentirsi al sicuro da possibili attacchi Leggi altro »