Viasat Fleet Solutions: trasporto pesante, gestione leggera

Affidabilità, professionalità, gestione ottimale ed economicità: la sfida competitiva di Viasat Fleet Solution si gioca su questi elementi. Ormai il mercato cerca aziende affidabili che offrano un servizio impeccabile, professionale ed economico. Solo attraverso una completa gestione del servizio si può ottenere tutto ciò. Viasat, grazie alla propria esperienza maturata nel campo della telematica di bordo e dei servizi LBS (Location Based Service), è sicuramente il partner ideale col quale raggiungere questi obiettivi strategici.In tal senso, l’offerta Viasat Fleet si rivolge a tutte le aziende che operano nel settore della mobilità, in particolare a quelle impegnate nel trasporto merci, la raccolta rifiuti, il trasporto di sostanze pericolose o tossiche e quello pubblico a lungo raggio. La qualità delle soluzioni telematiche Viasat assicura una risposta efficace alle esigenze di monitoraggio, localizzazione e reporting dei mezzi, delle merci e delle attività (consuntivazione e monitoraggio ore di lavoro dei mezzi e degli autisti; analisi e ottimizzazione della gestione operativa e dei consumi di carburante; sicurezza e assistenza).

Un mondo di informazioni in tempo reale accessibili dalla Web Console di Viasat Fleet Solution, personalizzabili in termini di reportistica. Una proposta che nasce come risposta puntuale e affidabile alle principali esigenze espresse dal mondo dell’autotrasporto e della logistica. Le centrali operative sul territorio (24 ore su 24, 365 giorni su 365), la rete nazionale di centri di assistenza altamente qualificati e specializzati e la copertura dell’intera filiera operativa sono le colonne portanti degli elevati standard di servizio che Viasat offre tutti i giorni ai propri clienti.

Infine, la Ricerca & Sviluppo, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda che ha fatto dell’innovazione uno dei tratti distintivi della propria eccellenza. La task force d’ingegneri del Gruppo è costantemente impegnata nello studio e nella progettazione di nuove applicazioni, sempre più performanti, per la gestione efficace ed efficiente del parco veicoli attraverso la telematica di bordo.