Viasat allo SmartMobility World di Torino

Smart Mobility World 2014, l’evento europeo di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata in grado di offrire una visione completa su temi quali: Smart City, Green Mobility e Connected Cars. L’iniziativa organizzata a Torino (Centro Congressi Lingotto, 12/14 Novembre), sede dell’ Autorità dei Trasporti, si pone un obiettivo di fondo: valorizzare la città, come la SMART MOBILITY CAPITAL CITY EUROPEA, Città guida per lo sviluppo dei servizi ITS – Intelligent Transportation System – digitali ed innovativi per le «città intelligenti» e per la mobilità sostenibile.

La manifestazione si svolgerà il 13 e il 14 novembre presso il Centro Congressi Lingotto di Torino ed è organizzato da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability con il supporto della Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte e Confindustria Piemonte, in partenrship con alcune fra le più importanti Associazioni nazionali e internazionali, tra cui ANFIA, TTS Italia e Cei Cives.

A Torino sono attesi oltre 3.000 visitatori  professionali che si incontreranno con oltre 150 tra sponsor, espositori e partner, sono previste 28 sessioni tra convegni e workshop e centinaia di test drive su auto green sulla storica pista del Lingotto.

Smart Mobility World presenta un’agenda di conferenze e workshop con focus italiano e internazionale di alto livello che trattano gli argomenti più attuali e analizzano le sfide più importanti nel mercato della mobilità. Le conferenze rappresentano il cuore della manifestazione, punto di riferimento per un target selezionato di top manager di aziende utente, public utilities, pubblica amministrazione e carrier, ma anche per le start-up interessate a sviluppare nuove partnership e identificare opportunità di costruire strategie di investimento.
Protagoniste saranno non solo le sessioni sulle tendenze e sulle strategie delle aree tematiche ma anche quelle di carattere tecnico e commerciale.

Viasat interverrà alla Sessione Tecnica (TS1) Insurance Telematics – Servizi Assicurativi Telematici
Giovedì 13 Novembre  Sala Dublino (h. 14-15)
con  l’intervento dal titolo :’ Insurance Telematics:l’evoluzione della specie’ tenuto da Massimo Bertagna  Product Manager BU Insurance Viasat S.p.A..

Questa sessione fa riferimento all’Azione Prioritaria 4 del Piano Nazionale degli ITS, relativa all’estensione dei Servizi ITS per mezzi di trasporto privati (BlackBox), in accordo con compagnie assicurative, con iniziative a vantaggio del privato. Al giorno d’oggi il mercato delle assicurazioni telematiche coinvolge milioni di conducenti e la tecnologia sta cambiando il settore delle assicurazioni automobilistiche con modalità e tempistiche che non erano state previste. Le UBI (Usage-Based Insurance) sono entrate in una forte fase di crescita, portando così il mercato ad uno stadio più maturo con modelli di business basati su solidi data mining, con un’analisi dei comportamenti dei conducenti e una valutazione del rischio effettivo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui