Per anni la telematica satellitare di bordo è stata sinonimo di localizzazione degli autoveicoli. Oggi ha assunto, sulla spinta di un’innovazione tecnologica e applicativa dal ritmo mai così serrato, una connotazione sfaccettata e multiforme, dando corpo a sviluppi fino a poco tempo fa imprevedibili. I confini si spostano ogni giorno più avanti rendendo alla portata traguardi prima impensabili. In questo settore Viasat continua ad essere il player di riferimento in Italia, consolidando la crescita internazionale e la leadership di mercato nella progettazione e produzione di sistemi satellitari integrati con tecnologie telematiche per offrire servizi di assistenza e sicurezza.
Tra le varie soluzioni innovative non poteva mancare la Safety Card, un pacchetto di servizio che trasforma lo smartphone in uno strumento unico di sicurezza personale. Attraverso il pulsante SoS Phone della Viasat appS si attiva una chiamata di emergenza geolocalizzata verso la Centrale Viasat operativa h24, 365 giorni l’anno, per ricevere assistenza telefonica e poter così attivare i relativi soccorsi: medici, nel caso di malore, o delle Forze dell’Ordine, in caso di pericolo o emergenza. Uno strumento indispensabile che consente di ricevere assistenza personale (e di essere localizzati precisamente) in quei momenti di panico dove è molto facile che la presenza di spirito si possa offuscare. Insomma, una sorta di angelo custode, sempre presente, soprattutto quando si ha davvero bisogno di qualcuno. Nel pacchetto è offerto anche il servizio Rimborso Facile: un operatore specializzato, in caso di incidente, è a disposizione per aiutare il cliente nella gestione delle prime fasi del sinistro (compilazione modulo CAI) e successiva Tutela Legale.
Inoltre, la Viasat appS dispone di altre funzioni free e premium. Tra quelle gratuite c’è la possibilità di attivare una chiamata di soccorso verso i principali numeri di assistenza, oltre ad avere sempre a portata di mano alcuni numeri utili; di registrare il percorso e memorizzare sullo smartphone gli itinerari preferiti; l’Info viabilità per visualizzare su mappa le informazioni del traffico. Tra quelle Premium, c’è la possibilità di sapere dove si è lasciata l’auto rispetto a dove ci si trova e avere sempre a disposizione le statistiche sull’uso dell’auto, una sorta di banca dati sull’utilizzo del mezzo.
Per altre info sulla ViasatApps clicca qui