Lettera aperta a Enrico Letta

Riportiamo la lettera aperta a Enrico Letta di Domenico Petrone, presidente di Viasat Group, pubblicata su Blogmotori di La Repubblica.it nella rubrica Le vostre lettere curata da Vincenzo Borgomeo.

Impegnatissimo Presidente, sono 19 mesi che il mio Gruppo Industriale, con le più importanti Aziende Telematiche e oltre 2100 operatori di settore hanno dedicato tempo e risorse nel sviluppare soluzioni per garantire l’interoperabilità e la portabilità delle scatole nere. La soluzione adesso c’è!

Abbiamo costituito la TSP Association e conseguito riunioni col Mise, Ivass, Ania e con diverse Associazioni dei consumatori, scritto fascicoli esaustivi e protocolli professionali (a costo zero per il governo e il Paese), forse sbagliando.

Sarebbe gravissimo se il provvedimento si concluda esclusivamente a favore di alcuni e premiando le lobby malavitose e penalizzando autotrasportatori e automobilisti virtuosi.
Sarebbe inaccettabile e scandaloso!

Abbiamo chiesto tramite il movimento LPI un incontro al ministro Lupi, al sottosegretario Vicari e al ministro Zanonato, ma non ci hanno dato udienza.

Siamo tutti stanchi e delusi.
Spero che primo o poi ri-andremo a votare, e credo che molti sapranno cosa fare.

Siate seri & coerenti.
Saluti Domenico Petrone
(un imprenditore incavolato)