L’esperienza di Viasat per la mobilità flessibile

In un mercato automobilistico in forte flessione, come quello italiano, il noleggio a breve, medio e lungo termine mantiene la sua validità, confermata dalla scelta delle aziende, non solo le grandi, di optare per soluzioni che rispondano sempre di più alle esigenze di efficienza del TCO (costo totale di utilizzo). La formula del noleggio, pur non avvantaggiata dal regime fiscale italiano, rappresenta una soluzione di mobilità multitarget, valida per aziende di qualsiasi dimensione.

Inoltre, l’integrazione della telematica a bordo del veicolo consente alle aziende di accedere a un flusso continuo e bidirezionale di dati sullo stato di efficienza del veicolo, lo stile di guida e i consumi. In questo senso, rappresenta uno strumento evoluto per tenere sotto controllo i costi e incrementare la produttività della flotta, grazie a un dialogo “continuo” tra azienda e singolo driver.

Viasat, leader europeo nei sistemi di sicurezza satellitare, ha expertise nel mondo delle soluzioni tecnologiche in ambito automotive ed è in grado di supportare formule di mobilità sempre più flessibili.