La ‘nuova’ Dealer Station

Uno strumento di lavoro fondamentale per l’installatore: questa è la Dealer Station, un progetto nato con Viasat che si modella in funzione della crescita dell’azienda e dei suoi partner. Per migliorare i processi di interazione fra gli installatori Viasat Assistance e l’Azienda è stato portato avanti un processo di aggiornamento della Dealer Station. Le novità del progetto anticipate da  Tea Contini di Viasat Group.

È stato creato un Blog, una canale di comunicazione attraverso cui l’azienda informa e aggiorna la sua rete su argomenti che vanno dalla notizia tecnica all’ evento aziendale.

E’ stata poi realizzata l’agenda elettronica che monitora i tempi, le ragioni dei ritardi e delle mancate installazioni. L’attività del cervellone Dealer Station continua al momento dell’installazione: un programma sofisticato ne verifica la “correttezza” e ne certifica la qualità. Se rileva un errore, allerta l’installatore e gli segnala l’intervento da effettuare.

Ed è sempre la Dealer Station a monitorare il funzionamento della centralina nei giorni successivi all’installazione per eventualmente procedere a “richiamarla” in officina per una verifica.

Infine, la procedura automatica per l’accettazione del terminale reso alla fabbrica che permette di accertare il non corretto funzionamento del prodotto e di autorizzarne il reso.