Fondazione Ania e Viasat Group insieme per la 10° edizione della Guida alla Sicurezza

Guida alla Sicurezza compie 10 anni. Li festeggiamo con un’edizione speciale, realizzata in collaborazione con la Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, costituita dalle compagnie di assicurazione nel 2004 per contrastare il grave problema degli incidenti stradali attraverso progetti e iniziative volti a ridurre l’incidentalità e a salvare vite umane.

Un gemellaggio duraturo, quello tra il Gruppo Viasat e Fondazione Ania, all’insegna delle migliori tecnologie telematiche satellitari al servizio della sicurezza, condividendo esperienze importanti come è stata la campagna sulla “Scatola Rosa“, un progetto rivolto al mondo femminile per il soccorso immediato in caso di incidente e per la prevenzione delle aggressioni.

I primi 10 anni della Guida alla Sicurezza segnano un solco importante in un percorso, quello del Gruppo Viasat (1974 – 2014), lungo 40 anni vissuti intensamente correndo sempre incontro al futuro. Sarà un’edizione speciale, come detto all’inizio, pur conservando le peculiarità che hanno reso questa pubblicazione un punto di riferimento per le istituzioni, le aziende e i professionisti che si occupano di telematica satellitare applicata ai settori della sicurezza stradale, della sicurezza personale, del trasporto merci e della logistica.

La nuova edizione viene presentata oggi a Roma in un evento, moderato dalla giornalista Elena Carbonari di Isoradio, che prevede gli interventi, tra gli altri, di Aldo Minucci (Presidente Ania e Fondazione Ania per la sicurezza stradale), Roberto Sgalla (Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato), Maurizio Vitelli (Direttore generale per la Motorizzazione del Ministero Infrastrutture e Trasporti), Domenico Petrone (Presidente Viasat Group). Inoltre, prenderanno parte all’incontro, anche rappresentanti della stampa, del mondo istituzionale e delle assicurazioni, delle associazioni consumatori e molti operatori di settore.

A seguire la Guida alla Sicurezza 2015 sarà disponibile in versione cartacea presso le nostre sedi aziendali e in digitale sul sito www.guidallasicurezza.it.