Viasat sponsor tecnico dell’iniziativa Ferrara-Pechino. Si tratta di una vera e propria avventura che porterà due ‘intrepidi esploratori’ dei tempi moderni, Mirco Gadda e Francesca Venturi, da Ferrara alla capitale dell’Impero Cinese. Un nuovo obiettivo per la consolidata coppia che si appresta alla loro impresa più eroica; un lungo viaggio, per la bellezza di oltre 30 mila chilometri, a bordo del loro Defender che li porterà dal Castello Estense alla magica città proibita.Ogni particolare è stato studiato nel dettaglio: partiti Domenica 13 Luglio, ogni giorno vengono percorsi 600 chilometri per poter arrivare a Pechino il 25 Agosto, con ritorno previsto in Italia per i primi di Settembre.
Una lunga preparazione iniziata ad ottobre dello scorso anno dove nulla è stato lasciato al caso compresa chiaramente la sicurezza.
Infatti tra i numerosi sponsor dell’iniziativa Viasat è presente per quanto riguarda la sicurezza è il tracking satellitare. Sul Land Rover Defender sono stati montati un Run Tracker e un BluTrack, dispositivi di casa Viasat per la localizzazione satellitare che garantiscono la sicurezza della persona e la tracciabilità delle merci.
Grazie alla innovativa tecnologia delle Web Console Viasat è possibile seguire l’impresa di Mirco Gadda sul sito www.ferrara-pechino.it nella pagina percorso quasi vivendo in real time l’entusiasmante viaggio verso la Cina.
Questa è l’immagine relativa alla vista d’insieme dei primi 6200 Km percorsi al 22 Luglio 2014.