Purtroppo è un dato che si conferma di anno in anno. Lo attestano la Polizia, le statistiche Viasat e i dati – per fortuna- dei nostri ritrovamenti che ci arrivano mensilmente dalla nostra Centrale Operativa.
1 Giugno – Acerra – Scattato l’allarme dal dispositivo, si tratta di una Slim Box, l'operatore di Centrale prova a chiamare la cliente che non risponde; nello stesso tempo si accorge che potrebbe trattarsi di furto quindi contatta subito le FF.OO e rilascia loro la posizione
del dispositivo. L’intervento è tempestivo e l’auto viene riconsegnata. SlimBox è un dispositivo che può essere installato facilmente, vedi il videotutorial che illustra tutta la semplicità dell'installazione del dispositivo SlimBox!
8 Giugno – Afragola – La Cliente Viasat (con polizza Generali) chiama la Centrale Operativa, avvertendo del furto della sua auto. L'operatore inizializza le procedure di localizzazione grazie al dispositivo satellitare installato a bordo. Appena ricevuta una posizione avvisa le FFOO che intervengono velocemente. Successivamente al controllo effettuato dalla pattuglia l’auto viene rinvenuta nella posizione riferita, e riconsegnata al legittimo proprietario.
22 Giugno – Pozzuoli – Stesso modus operandi. Dalla email ricevuta dal cliente l’operatore della C.O. Viasat invia i segnali di tracking in attesa di segnali dal device, In questo caso si tratta del BluTrack 7.0 , dispositivo satellitare dopo furto autoalimentato, grazie alle posizione rilasciate vengono allertati i C.C. di Marano di Napoli (NA). Una volante viene inviato sul luogo indicato rinvenendo il veicolo che viene riconsegnato al proprietario