INNOVAZIONE E SICUREZZA REAL TIME PER LE AZIENDE POST PANDEMIA

Lungimiranza e fiducia nel progresso, sono questi gli aspetti che consentiranno alle imprese di recuperare il tempo perduto a causa dell’emergenza sanitaria che ha stravolto l’economia globale. Abbiamo compreso – scrive Claudio Colucci, CEO di Tecno Accise sull’ultimo numero della Guida alla Sicurezza di Viasat Group –, che per assicurare la continuità lavorativa è necessario fare spazio alla digitalizzazione, acquisire strumenti per il controllo real time delle attività, prediligere la gestione dei dati da remoto e la condivisione delle informazioni. Oltre alla ricerca di strumenti e partner per la rinascita e la crescita del proprio business, proprietà e manager – del mondo dei trasporti e/o interessati dalle accise sui prodotti energetici – devono fare i conti con le innumerevoli novità normative dell’ultimo biennio. L’entrata in vigore delle disposizioni approvate con il D. L. 124/2019, ad esempio, ha riguardato tutti i soggetti interessati dalla movimentazione, detenzione di carburante e dal trasporto di merci e persone; obbligati al DAS telematico, all’estensione della licenza fiscale, al registro di carico/scarico carburanti, ecc.

È in questo scenario che l’offerta di Tecno Accise acquisisce ancor più valore; una proposta che si rinnova costantemente perché guidata dalla oramai consolidata vocazione digitale del gruppo. LevelUP è uno dei prodotti realizzati dal team di sviluppo Tecno Accise: il sistema per il controllo avanzato dei livelli di gasolio che restituisce in tempo reale i dati necessari per la corretta gestione delle attività aziendali. Inoltre, tutte le informazioni acquisite (rifornimenti, erogazioni, livello carburante, posizione e stato della cisterna, ecc.) possono essere consultate direttamente dallo smartphone, grazie all’app personalizzata, l’unica dedicata al controllo cisterne attualmente presente sul mercato. In caso di rilevazioni anomale, come livello carburante sotto soglia e variazioni fuori dall’orario di lavoro, levelUP inoltra immediatamente alert automatici all’operatore associato, tramite notifiche app, e-mail o sms, così da ridurre al minimo i danni e favorire un intervento immediato. Ad arricchire la proposta levelUP, la possibilità di abbinarla a REC, il Registro Elettronico Carburanti, anch’esso made in Tecno Accise. Se con REC le imprese interessate dalla compilazione del registro di carico e scarico carburanti possono gestire le annotazioni di qualsiasi prodotto energetico (gasolio, BTZ, ecc.), in maniera pratica e sicura, con il collegamento di levelUP ricevono anche la possibilità di evitare l’inserimento manuale dei dati, automatizzando lo scarico di gasolio e – di conseguenza – dicendo addio a ogni eventuale errore umano.

Crediamo nella tecnologia, lavoriamo ogni giorno per consegnare alle aziende che scelgono Tecno Accise non solo una consulenza altamente professionale, ma anche strumenti innovativi, che remotizzino i dati e permettano una gestione aziendale più efficace.

Per scaricare l’ultimo numero della Guida alla Sicurezza:  https://media.viasatgroup.it/docs/yu_magazine/21-21-GaS_2021_22.pdf