19/02/2015 Brugherio (MB)

Perviene allarme in Centrale Operativa, l'Operatore chiama l'autista del camion Iveco Eurostar che conferma subito il furto. L'utista si era recato a prendere un caffè presso il centro commerciale di Brugherio, nel quale doveva scaricare le merci e subito dopo si era accorto del furto. Ignoti gli avevano rubato il mezzo con tutta la merce a bordo. Dunque l'Operatore localizza il veicolo grazie all'antifurto satellitare e contatta i Carabinieri di Monza che si recano sul posto e trovano il camion. Per fortuna lo restituiscono all'autista con tutta la merce a bordo.

Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente.

Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà (Torino, Roma) ed un Istituto di Vigilanza (L’Aquila), con logiche di bilanciamento dei carichi di lavoro e di recovery in caso di necessità, dove oltre 100 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.