Insurtech

Insurtech Italia, la corsa continua

L’Insurtech continua la sua corsa in Italia. Nel primo semestre del 2023 gli investimenti nel settore hanno raggiunto la cifra di 370 milioni di euro, segnando un aumento di 170 milioni di euro rispetto ai primi 6 mesi dell’anno scorso, quando si erano attestati a 200 milioni. Nel 2024 si prevede un incremento degli investimenti che …

Insurtech Italia, la corsa continua Leggi altro »

Viasat rafforza il progetto Sicuri&Protetti

Negli ultimi anni, l’Italia ha raggiunto una notevole diffusione delle polizze auto telematiche, diventandone il leader in Europa. Le principali compagnie assicurative hanno introdotto questa tecnologia nelle loro offerte, adottando approcci diversi rispetto al passato. L’attenzione si è rapidamente spostata dal semplice monitoraggio, finalizzato principalmente a contrastare frodi assicurative e offrire sconti sulla polizza, verso …

Viasat rafforza il progetto Sicuri&Protetti Leggi altro »

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto

La connettività e l’innovazione applicate al mondo auto stanno traghettando i player assicurativi verso nuovi modelli di business. Spinte dall’evoluzione telematica, le compagnie stanno infatti passando dall’era della selezione del cliente a quella della relazione con il cliente, ricercando nuove strategie di valore. Sulla base di questo principio sarà quindi possibile offrire servizi sempre più …

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto Leggi altro »

Pensare al futuro premia

Smart cities interconnesse, veicoli completamente autonomi e micromobilità tascabile, abilitati da sensori IoT, telecamere e sistemi ADAS con un’offerta assicurativa creata su misura in base alle abitudini di consumo e ai dati di guida degli utenti. “I nuovi trend della mobilità – ci dice in una intervista pubblicata sull’ultimo numero della Guida alla Sicurezza di …

Pensare al futuro premia Leggi altro »

Un nuovo paradigma per la telematica assicurativa

“L’avvento delle nuove tecnologie – scrive Paolo Ravicchio, Chief BU Insurtech di Viasat Group, in un articolo pubblicato sull’ultimo numero della Guida alla Sicurezza – sta modificando molti aspetti della nostra vita e il comparto assicurativo, da questo punto di vista, non fa eccezione. Le imprese, infatti, stanno prendendo consapevolezza che se vorranno mantenere un …

Un nuovo paradigma per la telematica assicurativa Leggi altro »

“Auto Vintage”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia

Il Gruppo Helvetia Italia ha perfezionato con Viasat, eccellenza italiana nel campo della telematica satellitare automotive, un accordo quadro per offrire agli assicurati della Compagnia nuovi servizi ad alto contenuto tecnologico. Lo scopo di questa collaborazione è proprio quello di mettere a disposizione dei clienti della compagnia le innovative soluzioni satellitari di Viasat. In Italia …

“Auto Vintage”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia Leggi altro »