Categoria News: Car Rent

Micromobilità: una scelta sempre più diffusa

Per micromobilità si intende la mobilità relativa a percorsi e distanze brevi principalmente in città, caratterizzata dall’impiego di mezzi di trasporto meno pesanti e ingombranti e potenzialmente meno inquinanti di quelli tradizionali. Da un sondaggio condotto da Izi per conto di Assosharing, emerge che sempre più cittadini vedono la micromobilità come una soluzione per risolvere …

Micromobilità: una scelta sempre più diffusa Leggi altro »

Finita l’era della proprietà per l’auto, avanzano leasing e noleggio

Il mondo dell’automobile vive da tempo profondi cambiamenti che la pandemia, prima, e le conseguenze della guerra poi, hanno contributo ad accelerare. Possedere un’auto, nuova o di ultimissima generazione, magari totalmente green, è ormai un lusso. Gli alti costi dei mezzi, della manutenzione e della benzina/gasolio, oltre che le classiche spese di bollo e assicurazione, …

Finita l’era della proprietà per l’auto, avanzano leasing e noleggio Leggi altro »

La telematica al servizio dell’efficienza delle flotte

Pur in un contesto di indubbie turbolenze e preoccupazioni che impattano il settore automotive, dalla consueta indagine sull’andamento del settore delle flotte e della mobilità condotta da Arval Mobility Observatory, emergono alcune conferme sulla resilienza del comparto, che rappresentano le basi da cui partire per riconfigurare quello che sarà il ruolo della mobilità di domani. Dalla ricerca annuale emergono tre …

La telematica al servizio dell’efficienza delle flotte Leggi altro »

Noleggio, un’estate con poche auto e prezzi alle stelle

Il settore del noleggio sta dimostrando grande dinamismo e capacità di resilienza di fronte a una situazione economica di non facile gestione. Prima l’emergenza sanitaria, poi le problematiche derivate dalla carenza di prodotto, infine lo scenario di guerra alle porte dell’Europa hanno sicuramente influenzato l’andamento del mercato. Nel primo semestre in Italia del 2022 sono …

Noleggio, un’estate con poche auto e prezzi alle stelle Leggi altro »