Viasat presente a Torino per la seconda tappa di BikeUp

Si svolgerà a Torino da venerdì 05 maggio, la seconda tappa annuale di BikeUP, il principale festival internazionale sulle e-bike, sul cicloturismo e sulla mobilità elettrica leggera (e-scooter ed e-moto). Una tre giorni di esposizione che vedrà il coinvolgimento del pubblico, FREE TEST e prove di e-bike!

L’evento vedrà la partecipazione delle maggiori case costruttrici mondiali e degli operatori del settore cicloturismo (Apt, Tour operator, noleggiatori ecc.). Tra loro anche Viasat (Stand n. 17) che, come alla precedente tappa di Bergamo, presenterà Sherlock 2.0, il nuovissimo prodotto nato per la protezione delle bici e per dare sicurezza ai ciclisti. Dotato di GPS utilizza la tecnologia NB-IoT a bassa potenza per un consumo ridotto della batteria ricaricabile. E, collegato ad un’applicazione mobile e alla Centrale Operativa Viasat 24/7, permette di sapere in ogni momento dove si trova la bici: se il terminale rileva uno spostamento non autorizzato, invia subito sullo smartphone un allarme insieme al tracking code per tracciare la bici in tempo reale, facilitandone il recupero in caso di furto. Sherlock è dotato anche di un sistema di sos in caso di incidente.

Il mercato della bicicletta conferma numeri importante e va avanti di record in record. Volano le vendite: da quelle tradizionali, alle mountain bike degli ultimi anni, fino a quelle elettriche o con la pedalata assistita. Purtroppo anche i furti stanno seguendo lo stesso trend, diventando un affare per ladri occasionali o per vere e proprie bende specializzate. Le rubano ovunque. Di giorno e di notte, dai garage o per strada, dalle cantine o nei cortili condominiali. Portarle via è molto facile, essere presi estremamente difficile. Ecco perché è necessario proteggerle adeguatamente, puntando sull’innovazione e la tecnologia.

E in questo contesto, Sherlock 2.0 di Viasat rappresenta l’avanguardia degli antifurti satellitari.

Vi aspettiamo!

Per saperne di più vai alla pagina Prodotti >