Viasat partner tecnico del progetto ‘Liberi di Essere, Liberi di Muoversi’

Viasat ha aderito, in qualità di sponsor tecnico, al progetto ‘ Liberi di Essere, Liberi di Muoversi ‘ promosso da Mobility Life Spa.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire una serie di automezzi destinati a particolari situazioni sociali. Il primo di questi (Fiat Doblò) sarà assegnato alla cooperativa Sinergie per le attività del Centro Diurno Disabili di Formello e monterà a bordo il dispositivo sosCall 2.0 di Viasat per l’assistenza, la protezione e la sicurezza delle persone trasportate.

SosCall 2.0 è il sistema di localizzazione e comunicazione che consente, in caso di pericolo, di inviare un messaggio di aiuto dalla proprio auto, per ricevere assistenza con un semplice gesto (la pressione del tasto di emergenza consente di attivare il contatto in viva voce con la Centrale Operativa Viasat).

Il primo mezzo così predisposto verrà consegnato sabato 22 febbraio alle ore 12 presso la Sala Grande del Palazzo Chigi di Formello in Piazza San Lorenzo, madrina d’eccezione la soubrette televisiva Carmen Russo.