Viasat Group secondo il Presidente Petrone: un sogno che continua a realizzarsi

"Un sogno che continua a realizzarsi!" Questo le parole del Presidente e Fondatore di ViasatGroup Domenico Petrone, durante la presentazione di Emixis nella diretta Fb Live dello scorso 8 settembre, dal Viasat Multimedia Café di Venaria Reale, per annunciare lo sbarco del Gruppo nel Benelux. Di seguito trovate l'intervento completo.

Emixis è un nuovo tassello che, grazie al team internazionale guidato da Marco Petrone, abbiamo inserito nel nostro quadro di crescita all’estero. Una sfida impegnativa che non ci spaventa perché non vogliamo esportare solo le nostre tecnologie e il nostro saper fare, ma anche e soprattutto la nostra passione”. Con queste parole, il fondatore e Presidente di Viasat Group, Domenico Petrone, ha aperto la diretta Facebook Live dello scorso 8 settembre dal Viasat Multimedia Café di Venaria Reale per annunciare lo sbarco del Gruppo nel Benelux con l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società belga Emixis che opera nel segmento fleet e del Workforce Management, ossia la gestione e sicurezza della forza lavoro al di fuori del luogo di lavoro. Emixis, grazie alla sua presenza in Francia, Germania, Austria, Svizzera, oltre al già citato Benelux, consolida la dimensione paneuropea del Gruppo Viasat. Il Gruppo si presenta oggi in 35 mercati geografici tra Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina, 7 dei quali presidiati con società controllate, quali Italia, Spagna, Portogallo, Romania, Polonia, Belgio e Regno Unito.

“Sono e siamo sempre lieti e orgogliosi di annunciare queste novità” continua Petrone. “Il nostro è un sogno nato oltre 40 anni fa in Italia, dove continuiamo a crescere e a investire focalizzandoci esclusivamente sui nostri Core Business strategici. Stiamo investendo in nuove tecnologie e nelle risorse umane, perché l’evoluzione tecnologica, come amo ripetere, è sempre più veloce della capacità delle persone di adattarsi ad essa. Per questo motivo abbiamo potenziato il nostro top management inserendo un nuovo amministratore delegato in Viasat Italia, Valerio Gridelli, che proviene da una brillante esperienza manageriale maturata in contesti prevalentemente multinazionali, come il Gruppo AXA Assicurazioni ed Europcar, e più recentemente come direttore commerciale di ACI Global.  Mentre proprio in questi giorni abbiamo affidato la nostra Ricerca & Sviluppo a Marco Annoni, nuovo amministratore delegato di Vem Solutions. Anche lui vanta una lunga esperienza manageriale nel mondo delle TLC con Telecom Italia, prima in CSELT e poi in TILAB, dove si è occupato di strategie di sviluppo nell’ambito dei sistemi e servizi satellitari, del mobile e dei nuovi servizi di telecomunicazione per il settore Trasporto. Non ci fermeremo qui, ci saranno ulteriori inserimenti con l’obiettivo di potenziare la nostra organizzazione sia in Italia che all’estero. Siamo fermamente convinti che la differenza nella competizione globale sia fatta, oltre che dalla capacità di innovare la tecnologia, soprattutto dalle persone capaci di costruire insieme il successo delle grandi aziende e noi stiamo lavorando in questo senso: vogliamo valorizzare al meglio tutte le nostre eccellenze professionali interne al fine di affrontare con determinazione le tante sfide che ancora ci attendono per far entrare il Gruppo Viasat nell’Olimpo degli operatori a livello planetario. Un sogno resta un sogno, finché non decidi di realizzarlo e noi tutti, assieme, abbiamo deciso".

"Vivere senza un Sogno è come navigare senza bussola”  (Domenico Petrone)