VIASAT AL TRANSPOTEC LOGITEC 2022

Torna alla Fiera di Milano dal 12 al 15 maggio 2022 il Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica, dove sarà possibile scoprire le ultime novità di prodotti e servizi di un settore cardine del Paese: dai mezzi pesanti e commerciali agli allestimenti, dai servizi per l’autotrasporto fino all’aftermarket, dalla componentistica alle proposte dell’usato. All’evento non poteva mancare Viasat che sarà presente con il proprio stand (Pad. 24P/C12) per presentare tutte le novità della suite TMS – Transport Management Solutions. Una suite che integra in un’unica offerta un’ampia gamma di prodotti, soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management che garantiscono ai gestori delle flotte i massimi livelli di automazione intelligente dei processi operativi, risparmio ed efficienza, protezione e alta sicurezza per i mezzi, le merci e gli autisti. La parola d’ordine è una sola: semplificare il trasporto.

Transpotec Logitec ospiterà anche un importante appuntamento, organizzato da Viasat e moderato dal giornalista Michele La Torre: “Il tachigrafo è semplice… con l’avvocato in prima linea” (venerdì 13 maggio, alle ore 12:30, sala Leonardo pad. 18). Le infrazioni alla normativa possono generare sanzioni molto pesanti per l’azienda. Perché rischiare? Federico Gallo, Avvocato Cassazionista, specializzato in Diritto Civile, Diritto dei Trasporti e Gianni Barzaghi, AD Business Unit Viasat S.p.A., spiegheranno come il servizio di scarico e conservazione dati automatico, la consulenza specializzata e il supporto tecnico legale consentano alle imprese di trasporto di rispettare correttamente tutti gli adempimenti previsti dalla normativa sull’utilizzo del tachigrafo, il rispetto dei tempi di guida, pausa e riposo, in modo semplice e senza pensieri.

In quest’occasione sarà presentata la nuova edizione della Guida alla Sicurezza di Viasat Group dal Direttore Responsabile Francesco Signor. Un appuntamento editoriale giunto al suo 20° numero: un traguardo importante e simbolico per il nostro magazine che, nel suo percorso di crescita, è diventato sempre di più un punto di riferimento riconosciuto e atteso dalle Istituzioni, dalle aziende e da quanti operano nel campo della tecnologia e dei servizi applicati al trasporto e alla logistica.

Leggi il Comunicato Stampa >