Viasat a “Le giornate della polizia locale e sicurezza urbana” (Riccione 09/11 settembre 2020)

Dal 9 all’11 settembre, al Palazzo dei Congressi di Riccione, si svolgerà la 39° edizione de “Le giornate della polizia locale e sicurezza urbana”, il più importante convegno nazionale di settore. Viasat sarà presente (stand 3° livello) con la propria soluzione Street Control, una suite completa per il controllo in mobilità e la prevenzione, a disposizione degli organi di Polizia, per contribuire attivamente alla sicurezza stradale e al rispetto della legalità. La soluzione si caratterizza per la semplicità di utilizzo con una telecamera a doppia ottica, infrarossi e colori, in grado di leggere, in modalità wireless, fino a 100 targhe al secondo dei veicoli in movimento o stazionari, attraverso l’utilizzo di App su Smartphone o Tablet Pc. Inoltre, Street Control consente l’accesso alle banche dati oggi disponibili per estendere ulteriormente i controlli sulla corretta copertura assicurativa, la revisione e sui veicoli rubati, oltre ad avere un report immediato e leggibile di eventuali infrazioni.  

La suite include anche lo Street Parking, un sistema innovativo che consente di risolvere le criticità fisiologiche di gestione e controllo dell’utilizzo dei parcheggi su strada. L’ampia possibilità di elaborazione dati di Street Parking permette analisi accurate dei dati di occupazione e pagamento, consentendo attività e azioni correttive e/o di sviluppo mirate. Street Parking abilita una gestione intelligente ed efficace dei parcheggi su piattaforma Cloud che si concretizza in una maggiore efficienza nella gestione, migliori servizi e tutele per l’utenza. 

All’evento si parlerà anche di “Mettiamoci in sicurezza”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’associazione IPS – I professionisti della Sicurezza (www.mettiamociinsicurezza.it). Si tratta di una campagna sociale che si propone di fare rete sui temi della prevenzione e della sicurezza stradale, fornendo una risposta efficace alla lotta contro il crescente fenomeno dei veicoli circolanti privi di regolare copertura assicurativa, autentiche mine vaganti sulla strada, e di quelli senza revisione. Un malcostume che incide profondamente sul livello di sicurezza dei cittadini, creando ingenti danni economici alla società e alle famiglie, per effetto dei costi provocati dai sinistri che vedono coinvolti questi pirati della strada.