Vem Solutions: cresce il polo industriale in Bulgaria

Vem Solutions, società del Gruppo Viasat, ha siglato un importante accordo di partnership industriale con la società Asel di Plovdiv (Bulgaria), specializzata in assemblaggi elettronici, stampaggio plastico, schede e moduli elettronici. L’obiettivo è quello di sviluppare nuove e rilevanti sinergie con la società Minipuls e, più in generale, con Vem Solutions e l’azienda bulgara Viasat Technology (tutte interamente controllate dal Gruppo Viasat), nell’ambito delle attività industriali e di sviluppo commerciale a livello internazionale. Inoltre, si punta a unire le forze per perseguire una politica di razionalizzazione dei costi e dei siti produttivi, oltre a un’ottimizzazione delle politiche di acquisto dei componenti e della supply chain.

Si tratta di un’operazione di grande significato strategico che intende mettere al centro le capacità produttive del Gruppo. “In base ai risultati che otterremo – spiega Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group – potremo valutare nel corso di quest’anno la possibile combinazione e integrazione di Minipuls e Asel, al fine di aumentare le capability ed expertise nel manufacturing. Per il 2023, ci sarà l’opportunità, sempre sulla base dei risultati ottenuti, di ulteriori sviluppi a livello societario”.

Questa collaborazione con Vem Solutions cade nell’anniversario del ventesimo anno di fondazione di Asel. Siamo fiduciosi – dichiarano Errico Fantauzzi e Mauro Cozzi, rispettivamente Presidente e Managing Director di Asel – che raggiungeremo i comuni obiettivi che ci siamo preposti, in modo da proseguire sul piano concordato. Questo accordo aumenterà la capacità produttiva e amplierà l’offerta che potremo fare ai nostri attuali clienti. Ci permetterà altresì di andare sul mercato per valutare nuove opportunità che potranno incrementare il nostro portafoglio”.