Transpotec e Automotive Dealer Day 2015: grande slam per Viasat

Boom di pubblico e ottimi riscontri commerciali per le soluzioni Viasat al Transpotec Logitec (16-19 aprile) e all'Automotive Dealer Day (21-23 aprile) di Verona. Un doppio successo sia sul fronte dei sistemi infotelematici satellitari, dedicati alla gestione delle flotte, e sia dei prodotti rivolti al canale Security & Safety dei concessionari.

Al Transpotec hanno suscitato grande interesse il BluTrack, dispositivo di localizzazione satellitare autoalimentato, concepito per il tracciamento delle merci indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato (con sensori di umidità, temperatura e fotodiodo per il rilevamento dell'apertura del portellone) e i servizi evoluti di WebConsole Viasat Fleet (monitoraggio delle flotte, controllo del consumo carburante, gestione missioni, reportistica generale e analisi di dettaglio) per la gestione efficiente ed efficace delle flotte. All'Automotive Dealer Day ha bissato il successo sempre il BluTrack, nella versione antifurto, semplice da occultare sull'autoveicolo, anche in modalità "dual device", oltre alla gamma della linea S (Viasat 1S, 2S e 3S), ormai consolidata, in grado di soddisfare tutte le esigenze di protezione del veicolo e sicurezza dell'automobilista e dei passeggeri.

In entrambi gli eventi, ha riscosso uno straordinario successo il Driving Style Game, realizzato in collaborazione con Generali: al Transpotec i visitatori potevano cimentarsi in pista con un minitruck radiocomandato, equipaggiato con un dispositivo capace di rilevare le performance accelerometriche e di crash. Un modo originale e divertente di sperimentare in scala gli effetti del proprio stile di guida, elaborato da una "centrale operativa virtuale", appositamente realizzata in loco, e rappresentato graficamente su un grande schermo. La stessa esperienza è stata ripetuta anche all'Automotive Dealer Day, in una pista appositamente attrezzata, dove i "driver" si sono cimentati alla guida di due Range Rover Evoque in scala 1:14. Alla fine di ogni giornata di ciascun evento è stata stilata una classifica per premiare il driver più virtuoso.