TARGA TELEMATICS: PERFEZIONATO IL CLOSING DELL’ACQUISIZIONE DI VIASAT GROUP

Targa Telematics Spa – tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa – annuncia di aver perfezionato il closing dell’operazione del 100% del capitale sociale di Viasat Group Spa (“Viasat Group”).

L’operazione è stata finalizzata – in linea con quanto comunicato lo scorso 27 febbraio 2023 – a seguito dell’approvazione dell’Autorità Antitrust in Italia e Spagna e del positivo completamento della procedura Golden Power in Italia.

L’operazione segna la nascita di uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa, contraddistinto da un forte presidio in otto Paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile.

Targa Telematics rafforza così ulteriormente la propria leadership nel mercato italiano e accelera la propria espansione in Europa, portando fin da subito sul mercato le proprie tecnologie al servizio di progetti a carattere continentale e oltre.

All’interno di questi progetti di scala internazionale, Targa Telematics potrà far leva su un forte supporto locale dedicato, nei differenti Paesi, per servire al meglio i propri clienti, in gran parte gruppi multinazionali attivi nel comparto della mobilità ma anche in altri settori di mercato.

Leggi il Comunicato Stampa completo >