Ruvo di Puglia(Bari) Fiat 500 BluBox Viasat assicura il ritrovamento.

La Centrale Operativa Viasat riceve una chiamata dall’agente assicurativo che ci informa del furto subito da un suo assicurato.
Viene confermato il furto dal diretto interessato, il veicolo era parcheggiato con le chiavi inserite in una stazione di servizio sulla tangenziale di Andra (BAT). Dal tracking fornito dalla centralina Viasat – installata sull’auto – il veicolo risulta in movimento.
L’operatore, seguendo sulla piattaforma di localizzazione lo spostamento dell’auto, vede che si ferma per cui l’operatore rilascia ai CC di Molfetta i dati del veicolo ed anche l’ultima localizzazione. Una pattuglia si reca sul posto e rinviene il veicolo nel posto indicato e viene anche arrestata la persona ritrovata a bordo.

I sistemi telematici Viasat permettono alle Compagnie e ai gruppi di Assicurazioni di essere più competitivi, diversificare l’offerta e di ottimizzare la gestione dei rischi. Tutto questo grazie a un sistema articolato che prevede apparati di bordo (la cosiddetta “Scatola Nera”) piattaforme software, Centrali Operative, piattaforme logistiche e gestionali, operatori specializzati 24h su 24h.