Nuovi spazi per i servizi Viasat

La scorsa settimana sono stati inaugurati a Venaria Reale i nuovi spazi per la Centrale Operativa ed il reparto ‪Help Desk di Viasat. Le nuove postazioni, moderne e innovative,  permetteranno di fare un ulteriore salto di qualità nei servizi di Assistenza, Protezione e Sicurezza forniti ai Clienti, in particolare per quanto concerne il supporto tecnico di primo e secondo livello alla rete ‪Viasat Assistance.

La nuova area potenziata dei servizi Viasat con postazioni ergonomiche e videowall, si rivolge a clienti, installatori e partner per supportarli con soluzioni e modalità di assistenza sempre più dedicati e a 360 gradi. Infatti, con gli alti volumi di traffico telefonico delle Centrali Operative Viasat, organizzate per erogare i servizi di sicurezza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, è fondamentale un aggiornamento costante delle infrastrutture per mantenere un’elevata qualità e affidabilità degli stessi.

Le Centrali sono strutturate per erogare servizi di sicurezza h24, di servizio clienti e di assistenza tecnica. Oltre 2.500.000 di chiamate gestite da un team di operatori specializzati, 1800 pratiche di gestione del furto (per il recupero delle auto rubate), oltre 3000 interventi per guasto meccanico, più di 200 interventi di soccorso medico per malore del conducente pari a un totale di 25.000 clienti assistiti e soccorsi.

Dunque, una totale gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, delle merci trasportate e del conducente. Da 40 anni investiamo in innovazione, tecnologia e passione, una strategia che ha permesso al Gruppo Viasat di diventare un’eccellenza italiana ed europea nella progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie infotelematiche satellitari, offrendo servizi in grado di incidere significativamente sulla sicurezza di coloro che si mettono alla guida, di supportare le compagnie assicurative che ricercano strumenti efficaci per ponderare e mitigare i rischi e ridurre le numerose frodi, di aiutare le imprese di autotrasporto e della logistica che richiedono maggiore efficienza, riduzione dei costi di esercizio e sicurezza per i loro autisti e i loro mezzi.