Massimo Getto all’EUGreenWeek di Bruxelles

Massimo Getto, Vice Presidente e CFO di Viasat Group, è intervenuto nella sessione del 16 maggio dell’ #EUGreenWeek, intitolata “Steps To Success For Better Waste Management”. Ha parlato di tecnologia e dell’importanza delle applicazioni connesse alla gestione della Tariffa Puntuale e del Waste Management nel contesto delle Smart City.

Nella sessione “Steps To Success For Better Waste Management” sono state presentate le migliori pratiche nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani e si è discusso sul ruolo dei regimi di responsabilità estesa del produttore. Una buona Gestione dei rifiuti è un elemento fondamentale dell’Economia circolare e aiuta a prevenire che i rifiuti abbiano un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute.
Attraverso Operate, Osservatorio dell’ambiente e PAYT, Viasat è presente nel gruppo di lavoro su PAYT, (Pay-As-You Throw) nell’ ambito della partnership sulla Circular Economy del progetto Urban Agenda for EU. Il progetto si concentra sulla realizzazione di un kit con le linee guida utili per l’applicazione di PAYT in Europa.

https://lnkd.in/dPKQj6S

http://bit.ly/2VtKLQu

#UrbanAgenda #CircularEconomy #Operate