La guida alla sicurezza giunge alla 10a edizione

A cura dell’Ufficio Stampa Viasat Group

Viasat è come dire Jeep quando si indica un fuoristrada o Ferrari nel momento in cui si cerca il paragone più di impatto per una supercar.
Viasat, insomma, è uno dei termini “icona” che ruotano intorno al pianeta Automotive. È sulla bocca di tutti e rappresenta una vera chicca della tecnologia italiana,un esempio virtuoso del saper fare, capace, negli anni, di evolvere velocemente in funzione delle esigenze del mercato di riferimento.
Nato come dispositivo satellitare utile per la localizzazione del veicolo in caso di furto, Viasat è diventato presto uno strumento indispensabile per la sicurezza anche personale dell’automobilista, fino a rappresentare un dispositivo necessario per le flotte aziendali e per gli autotrasportatori, sia in fatto di sicurezza,sia per ottimizzare i processi logistici e abbattere i costi di gestione.
Grazie alla telematica,infatti,chi si sposta tutti i giorni per varie ragioni può contare su una sorta di “angelo custode”, pronto a intervenire, 24 ore su 24,in caso di emergenza e avvisare automaticamente il servizio d’intervento pubblico.

Ma la forza del “made in Italy” sta soprattutto nell’innovazione e nella capacità di anticipare tendenze e normative, facendosi trovare con lo strumento giusto nel momento giusto. E proprio per dare massima diffusione a questi temi che – da un’intuizione del Presidente Viasat, Domenico Petrone – nasce la Guida alla Sicurezza, giunta alla sua 10° edizione. Una ricorrenza importante che abbiamo voluto onorare con un numero speciale, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ania. Daremo voce all’innovazione e all’evoluzione tecnologica nel campo dell’infotelematica satellitare, mettendo a nudo il futuro che ci attende.

Sarà, dunque, una Guida alla Sicurezza ricca di novità nello stile che l’ha resa negli anni un punto di riferimento degli operatori di settore, e non solo. L’appuntamento più atteso da tutti coloro che sono interessati ai progressi della tecnologia Viasat e al ruolo che questa può giocare a favore di un mondo più efficiente, trasparente e sicuro.

Per maggiori informazioni sulla Guida alla Sicurezza clicca qui