IL RUOLO DELLA TECNOLOGIA PER UNA GESTIONE EFFICIENTE DELLA MOBILITÀ

Da fine agosto la Polizia Locale di Milano ha cominciato a utilizzare lo strumento Eagle Eye, dispositivo tecnologico che, collegato alla banca dati della motorizzazione civile, permette di sapere in tempo reale se un veicolo è in regola. Partner tecnologico dell’iniziativa, tramite ATM Milano, è Viasat, già fornitore dello Street Control, consolidato strumento di controllo in uso dalla Forze dell’Ordine, in moltissimi comuni italiani. 

Il servizio Eagle Eye consentirà di verificare “in tempo reale” la copertura assicurativa, la revisione o il furto dei veicoli in transito o parcheggiati. Grazie all’utilizzo di telecamere con doppia ottica, infrarossi e colori, è possibile acquisire fino a 100 targhe al secondo, di giorno o di notte.

Di questo, ma anche del ruolo che la Tecnologia può offrire per una gestione efficiente della mobilità milanese, ne parla Roberto Carreri, Direttore Ricerca & Sviluppo e Innovazione Digitale ATM Milano, intervenuto  alla seconda sessione del Salotto Digitale del Magazine Guida alla Sicurezza 2021/22 di Viasat Group.

Pere vedere la video intervista integrale: https://www.youtube.com/watch?v=jFVa8xMufoA