Come prevenire il furto della tua bici

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Ogni anno in Europa vengono rubate più di 3 milioni di biciclette, di cui 320.000 in Italia.

Il furto di bici è un problema diffuso in tutto il mondo, specialmente nelle aree urbane che stanno sempre più adottando uno stile di mobilità sostenibile.

Il furto di biciclette colpisce principalmente i privati cittadini che si ritrovano improvvisamente senza il loro mezzo di trasporto.

Seguire alcune semplici regole possono aiutare i ciclisti a proteggere la loro bici dal furto.

E quando le precauzioni non bastano, un antifurto GPS come Sherlock permette al ciclista di tracciare i movimenti della bicicletta e di recuperarla con l’aiuto della polizia.[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Dove parcheggiare

[/vc_column_text][vc_column_text]

  • Affollato è meglio: scegli un luogo affollato per parcheggiare la tua bicicletta, meglio se ben illuminato e ripreso da telecamere di sorveglianza.
  • Tienila al riparo: tieni la bici al riparo, se possibile, in una stanza interna o garage. Usa sempre un lucchetto, anche quando la bici è parcheggiata all’interno.

[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”31426″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.sherlock.bike/en/order/sherlock-pre-order-pack/”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come usare il lucchetto

[/vc_column_text][vc_column_text]

  • Lega sempre la tua bici: assicura la bici con un lucchetto ogni volta che la parcheggi.
  • Usa uno o due diversi tipi di lucchetti: il ladro potrebbe sapere come rompere il primo lucchetto, ma potrebbe aver bisogno di più tempo o di strumenti diversi per rompere anche il secondo lucchetto.
  • Scegli lucchetti affidabili: controlla il rating di sicurezza del lucchetto prima dell’acquisto. Il rating è basato sul tempo di resistenza del lucchetto e sugli strumenti necessari per scassinarlo.
  • Assicura la bici ad un supporto affidabile: lega il telaio della bici ad un supporto solido e inamovibile come un arco per biciclette o una ringhiera in ferro.
  • Legala stretta: un lucchetto stretto è più difficile da manomettere, perchè lascia meno spazio di manovra al ladro. Ancor meglio se il lucchetto è in un punto difficile da raggiungere.

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Altri consigli

[/vc_column_text][vc_column_text]

  • Registra la tua bici: crea il profilo della tua bici con la app Sherlock Bike per avere sempre tutte le informazioni sulla tua bicicletta a portata di mano.
  • Fai foto della tua bici: aggiungi delle foto al profilo della tua bici sulla app Sherlock Bike per dimostrare la proprietà del mezzo e rendere più facile il riconoscimento in caso di furto.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]