Ritrovata Nissan Micra grazie alla telematica Viasat

Il cliente chiama in Centrale Operativa informando del furto della propria Nissan Micra parcheggiata la sera precedente in via Giacomo Puccini a Marano di Napoli.

L’operatore Viasat invia il comando di tracciamento alla centralina BluTrack montata sul veicolo che inizia a rilasciare i dati delle posizioni. Vengono poi contattati i Carabinieri e rilasciati a questi sia i dati del veicolo che l’ultima geolocalizzazione. Una volante viene inviata sul posto e ritrova l’auto nel punto indicato da Viasat. Le Forze dell’Ordine contattano quindi il proprietario per informarlo del ritrovamento ed organizzare la riconsegna del mezzo.

BluTrack 8.0 è un sistema di localizzazione progettato per la protezione e il rilevamento della posizione dei veicoli. Si tratta di un dispositivo autoalimentato, che può essere posizionato a bordo  in modo discreto per garantirne l’occultamento agli occhi di potenziali ladri. In caso di furto, la Centrale Operativa è in grado di rilevare la posizione del mezzo ovunque esso sia.