26/02/2015 Pozzuoli (NA)

Il cliente viene contattato a seguito di segnalazione di allarme pervenuta in Centrale Operativa. Questi si reca a controllare e si accerta del tentato furto del veicolo, un BMW X6 XDrive 40 D, con a bordo un dispositivo Security. Ignoti hanno rotto il vetro posteriore, lato conducente, hanno rubato diverse cose presenti in auto e hanno tentato di accendere il veicolo con esito negativo, a causa del Blocco avviamento automatico attivato. Il proprietario contatta in autonomia i Carabinieri per un sopralluogo e per denunciare l'accaduto. Infine l'operatore gli consiglia di portare il veicolo in un luogo più sicuro.

La Centrale Operativa è la struttura in grado di verificare e gestire con efficienza gli allarmi antifurto,  le situazioni di emergenza e le richieste di assistenza, coordinare gli interventi delle Forze dell’Ordine.

Tutte le segnalazioni e gli allarmi inviati dal dispositivo Viasat, giungono in Centrale Operativa complete di tutte le indicazioni di data ora luogo dell’evento, questo consente interventi mirati e tempestivi.