Chiama il cognato dell'assicurato in Centrale Operativa, informando del furto del veicolo parcheggiato con le chiavi inserite nel cortile di casa il pomeriggio del giorno prima, una Opel Corsa con a bordo installata una BluBox. L'Operatore di centrale localizza il veicolo, contatta i Carabinieri di Mondragone che si recano sul posto, trovano l'auto e la fanno caricare da un loro carroattrezzi perchè il proprietario è troppo distante dal luogo del ritrovamento.
Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente.
Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà (Torino, Roma) ed un Istituto di Vigilanza (L’Aquila), dove oltre 100 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. La Centrale Operativa Viasat è in grado di tracciare il dispositivo ed individuare sempre l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale GPS e alla comunicazione GSM/GPRS.