micromobilità

Cresce la voglia di una mobilità leggera

Secondo i dati resi noti dall’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA) di Confindustria, nel primo semestre dell’anno si è registrato un significativo aumento del mercato delle motociclette, degli scooter e delle minicar. Nonostante il settore stesso sia influenzato dalla attuale congiuntura economica globale, comprese le problematiche legate all’approvvigionamento e all’inflazione, si conferma l’importante ruolo che …

Cresce la voglia di una mobilità leggera Leggi altro »

Micromobilità: una scelta sempre più diffusa

Per micromobilità si intende la mobilità relativa a percorsi e distanze brevi principalmente in città, caratterizzata dall’impiego di mezzi di trasporto meno pesanti e ingombranti e potenzialmente meno inquinanti di quelli tradizionali. Da un sondaggio condotto da Izi per conto di Assosharing, emerge che sempre più cittadini vedono la micromobilità come una soluzione per risolvere …

Micromobilità: una scelta sempre più diffusa Leggi altro »

Nuovi utenti della strada per nuove forme di mobilità urbana

Nuovi utenti della strada per nuove forme di mobilità urbana e nuovi prodotti assicurativi. Sono sempre di più le persone, principalmente giovani, che scelgono le due ruote per spostarsi in città, tra biciclette tradizionali e a pedalata assistita, scooter fino ai monopattini e al “bike e scooter sharing”. L’emergenza pandemica ha certamente cambiato le abitudini …

Nuovi utenti della strada per nuove forme di mobilità urbana Leggi altro »