La partnership permette di includere l’analisi dei comportamenti e la profilazione degli stili di guida degli automobilisti di Amodo alla suite di servizi infotelematici assicurativi di Viasat Group.
La partnership tra le due società è stata annunciata nel corso TU Insurance Automotive 2016 a Londra, a indicare come sia questo un mercato in continua evoluzione e alla ricerca di tecnologie ed innovazione all’avanguardia. Viasat Group leader europeo e pioniere nel mercato telematico; l’intera catena del valore coperta, compresa la progettazione HW, lo sviluppo del software, produzione di dispositivi e la fornitua di servizi telematici, integrando le più moderne tecnologie telematiche per garantire la sicurezza completa per le persone, le merci e veicoli . Le piattaforme telematiche di Viasat gestiscono oltre 600.000 veicoli collegati.
Amodo, società con sede in Croazia, ha sviluppato una soluzione per la profilazione del comportamento di guida all’avanguardia (UBI), così come una piattaforma che favorisce il coinvolgimento ‘diretto’ del cliente finale.
Entrambe le aziende sono presenti sul mercato della telematica per il mercato assicurativo.
“L’accordo di partership con Viasat dà un grande impulso nella capacità previsionale dei nostri algoritmi di scoring sul comportamento di guida e nel fornire benefici immediati ai clienti di entrambe le società. Amodo ha una profonda conoscenza nel trattamento dei dati dello smartphone, dall’altra parte Viasat ha una grande esperienza nella gestione dei dati provenienti dai dispositivi di sicurezza onboard. La combinazione di entrambi ci permette di avere un posto da leader su questo mercato e rendere il nostro sistema di analisi totalmente indifferente all’hardware. Inoltre, la collaborazione con Viasat Group ci apre nuove opportunità di business, offrendo alle compagnie assicurative una vasta suite di servizi infotelematici. “- Ha affermato Gorjan Agacevic, Direttore Tecnico di Amodo.
“L’integrazione della soluzione di Amodo nella piattaforma di Viasat Group arricchirà l’offerta proposta alle compagnie di assicurazione, consentendoci un veloce time-to-market attraverso la soluzione di Amodo basata su smartphone.” – Ha commentato Domenico Petrone, Presidente e CEO di Viasat Group
Maggiori informazioni: