Viasat, la sicurezza in una ‘scatoletta’

Video- intervista di Transport  a  Domenico Petrone ( Presidente e CEO Viasat Group) in occasione della presentazione , avvenuta durante il Move.App Expo di Milano,  della nuova soluzione  per il trasporto e la gestione logistica delle merci Viasat BluTrack.

Nuovissimo sistema di localizzazione autoalimentato concepito espressamente per il monitoraggio delle merci (container, casse mobii, rimorchi, semi rimorchi, vagoni ferroviari, ecc…) indipendentemente dal mezzo utilizzato. Soluzione che offre una serie di vantaggi indiscutibili a tutti gli attori della filiera intermodale (porti, interporti e dogane), spostando le logiche della localizzazione satellitare dal tracciamento dei mezzi al tracciamento delle merci.

Applicabile ovunque (all’esterno o all’interno del contenitore tracciato) attraverso i magneti di cui è dotato mira a intercettare un mercato affiorante che Petrone descrive così:

“Nel prossimo futuro, le esigenze di localizzazione satellitare passeranno sempre di più dai mezzi alle merci trasportate. Dunque, dominare e presidiare la catena logistica di trasporto diviene elemento fondamentale e strategico per preservare l’eccellenza dei prodotti, prevenire frodi e abusi, permettere ai consumatori di essere garantiti nelle loro scelte”.

Per seguire l’intervista a Domenico Petrone clicca qui 

Maggiori informazioni su Viasat BluTrack

Guarda il Videoclip