Palazzo Madama: una festa per i primi 40 anni di Viasat Group

Il coraggio, le idee, la passione. Questo ha permesso a Viasat Group di diventare un’eccellenza italiana ed europea. Un’azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi elettronici Automotive con applicazione di Tecnologie Telematiche Satellitari, offrendo servizi in grado di migliorare la sicurezza e la qualità della vita degli automobilisti e la competitività delle imprese.

“L’attenzione alle istanze sociali – ci dice il suo Presidente, Domenico Petrone – rappresenta da sempre una spinta propulsiva per il Gruppo a fare impresa, dedicando progetti, risorse e passione, affrontando rischi d’impresa e scegliendo percorsi lineari e trasparenti. Tutte le attività del core business aziendale, dalla progettazione e fornitura di apparati e servizi alla commercializzazione e assistenza post vendita, sviluppate all’interno del Gruppo, costituiscono un raro caso di eccellenza made in Italy”.

Per questa eccellenza italiana il 2014 è un anno importante perché, venerdì 11 aprile, festeggia i suoi 40 anni di attività, nella prestigiosa sede di Palazzo Madama a Torino. E lo vuole fare con i suoi 200 ospiti, non solo con quella “Squadra” – dall’amministrazione e finanza alla logistica, dalla progettazione alla produzione, dal marketing & comunicazione alle vendite, dalla gestione del personale all’area di sviluppo dei servizi – che ha permesso al Gruppo di ottenere questi straordinari risultati, ma aprendosi all’esterno, incontrando anche i rappresentanti economici, politici, istituzionali del territorio.

La mostra-collezione di immagini e prodotti esposta per l’occasione, che traccia un parallelo ideale tra la storia del nostro Paese e quella del Gruppo Viasat, dagli anni ’70 ad oggi con una sguardo sul futuro, sarà infine l’occasione per ripercorrere con tutti gli ospiti all’evento questi ultimi 40 anni di vita di un Paese, l’Italia, che seguendo l’esempio illuminante di Viasat, potrà presto risollevarsi.